Leonard Nimoy: le star salutano Spock sui social

I colleghi, gli amici e i fan hanno condiviso il proprio dolore, citazioni e ricordi sui social media.

I fan, i colleghi e gli amici di Leonard Nimoy hanno reagito con grande commozione alla notizia della sua morte, avvenuta all'età di 83 anni a causa di una malattia incurabile.
L'interprete di Spock era infatti amato in tutto il mondo e ha lasciato dei ricordi indelebili in chi ha avuto modo di conoscerlo e di lavorare con lui.
L'ultimo tweet dell'attore era molto poetico "La vita è come un giardino. Ci possono essere dei momenti perfetti, ma non possono essere preservati, se non nella memoria", e terminava con l'acronimo LLAP=Live Long and Prosper, il famoso saluto del suo personaggio, diventato nelle ultime ore un trend su Twitter.

William Shatner, protagonista con lui della storica serie, ha dichiarato: "Gli volevo bene come se fosse un fratello. Tutti sentiremo la mancanza del suo senso dell'umorismo, del suo talento e della sua capacità di amare".

Zachary Quinto, che ne aveva raccolto il testimone in occasione dei due film di Star Trek diretti da J.J. Abrams, ha condiviso una foto di Leonard su Instagram spiegando che il suo cuore si è spezzato e sentirà la sua mancanza ogni giorno:

my heart is broken. i love you profoundly my dear friend. and i will miss you everyday. may flights of angels sing thee to thy rest.

Una foto pubblicata da Zachary Quinto (@zacharyquinto) in data: 27 Feb 2015 alle ore 10:01 PST

Anche Simon Pegg, nel cast dei due lungometraggi, ha voluto condividere il suo rispetto e affetto:

Will Wheaton, attore di Star Trek, ha ringraziato Leonard perché senza di lui non ci sarebbe mai stata una galassia da esplorare:

La NASA ha condiviso le proprie condoglianze, sottolineando che molti di loro sono stati ispirati proprio dalla serie:

Nathan Fillion ha scritto: "Sono sempre stato, e sarò sempre, un tuo fan. Grazie".

Seth MacFarlane ha condiviso il suo pensiero dichiarando: "Leonard Nimoy ci ha regalato uno dei personaggi più grandiosi e nobili della storia della narrazione americana".

James Franco ha condiviso un'immagine di Spock sottolineando che è stata un'icona:

❤️ to Spock. ICONIC

Una foto pubblicata da James Franco (@jamesfrancotv) in data: 27 Feb 2015 alle ore 11:43 PST

Anche Ben Stiller ha voluto pubblicare una foto di Star Trek:

Seriously one of the coolest people ever.

Una foto pubblicata da Ben Stiller (@redhourben) in data: 27 Feb 2015 alle ore 09:54 PST

Questo il messaggio di John Noble: "Il mio amico e collega Leonard Nimoy è morto oggi. Una vera leggenda e un essere umano meraviglioso. Mi mancherà tristemente".

Misha Collins ha voluto condividere l'ultimo tweet dell'attore:

Kevin Smith ha voluto dire addio con una citazione e sottolineando l'importanza di Nimoy nel mondo dello spettacolo:

Anche la scrittrice J.K. Rowling ha condiviso una frase dell'attore:

L'attore e regista George Takei ha scritto "Ti riconsegnamo alle stelle, Leonard":

]

J.J. Abrams ha condiviso l'immagine di una lettera scritta per Leonard in cui ne loda le doti umane e artistiche:

La nipote di Leonard Nimoy ha infine pubblicato sull'account Twitter ufficiale un commovente ricordo: "Era un uomo, un marito, un nonno, un fratello, un attore, un autore - la lista va avanti, e un amico straordinario. Grazie a tutti per le calorose condoglianze. Auguro a tutti lunga vita e prosperità. - Dani".
La famiglia ha inoltre deciso di mettere in vendita sul sito SHOPLLAP.COM delle magliette; i proventi della vendita verranno devoluti alla COPD Foundation.