L'amica geniale: nel trailer della serie, una Napoli incantata e sognante

HBO ha rilasciato il trailer con le prime immagini de L'amica geniale, la serie in otto episodi tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante.

In vista della presentazione dei primi due episodi alla Mostra del Cinema di Venezia, HBO ha rilasciato il trailer con le prime immagini de L'amica geniale, serie in otto puntate tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante, bestseller che ha sedotto lettori di tutto il mondo, star di Hollywood comprese.

L'amica geniale: Gaia Girace e Margherita Mazzucco in una foto della serie
L'amica geniale: Gaia Girace e Margherita Mazzucco in una foto della serie

L'adattamento de L'amica geniale è diretto da Saverio Costanzo e segue le vicende descritte dal primo dei quattro volumi della Ferrante attraverso il racconto della storia di due ragazze, Elena e Lila, il cui rapporto si evolve nel corso dei decenni. Qui le vediamo, ancora bambine, interpretate da Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, mentre vivono la loro infanzia in una Napoli post bellica fatta di miseria, ma anche voglia di riscatto. Il taglio, dato dall'uso delle Quattro stagioni di Vivaldi riprese da Max Richter, accentua l'impressione di trovarci dentro un'atmosfera quasi fiabesca e sospesa nel tempo, in cui Napoli fa da sfondo incantato e sognante di una crescita generazionale.

Leggi anche: Le 25 nuove serie TV più attese della stagione 2018/2019

Coprodotto da HBO e Rai, è la prima serie in lingua straniera per il network de Il trono di spade, visto che è recitata interamente in italiano e napoletano. L'uscita è prevista per novembre.

Qui potete vedere il trailer.