La Zona Morta: un frammento dell'audiolibro di Stephen King letto da James Franco

La voce dell'attore prestata allo spaventoso romanzo firmato da King nel 1979.

Dopo aver recitato nella miniserie 22.11.63, James Franco è tornato a far visita al mondo di Stephen King in veste di voce narrante dell'audiolibro La zona morta.

L'audiolibro è in commercio da ieri con Simon & Schuster Audio. Entertainment Weekly ne ha diffuso un estratto che trovate di seguito.

Parlando di Stephne King, James Franco ha dichiarato: "King è uno degli autori più piacevoli da leggere e da ascoltare. Ti guida benissimo con le sue parole. Nonostante siamo di generazioni diverse, tutte le sue influenze e tutti i suoi riferimenti sembrano le stesse cose che influenzano e ispirano anche me."

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Protagonista de La zona morta è Johnny Smith, professore di letteratura rimasto per cinque anni in coma per un incidente. Al suo risveglio, scopre di avere un terribile potere: riesce a "vedere" il passato ed il futuro delle persone con le quali entra in contatto fisico. Questo "dono" però lo sfinisce a poco a poco, risucchiando tutte le sue energie e la sua vitalità, ma può anche essere estremamente utile al prossimo quando gli permette di fermare un assassino o salvare la vita a qualcuno. Johnny vuole liberarsi da quella che per lui è una trappola, ma non ha la minima idea di come fare e inoltre stringendo la mano ad un candidato alla presidenza scopre che sarà lui a provocare un conflitto nucleare.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!