La Warner Bros. sfodera la Justice League

Lo studio ha ingaggiato lo sceneggiatore di The Gangster Squad per firmare lo script del film la cui produzione, ormai, è più che possibile.

Dopo il successo stratosferico di The Avengers, la Warner Bros. non vuole essere da meno e si prepara a rispondere al colpo con un'altra pellicola corale che riunisca gli eroi dello studio sotto una sola bandiera. Il film sulla Justice League, in realtà, è un progetto che lo studio culla da tempo, ma ora è stato fatto un primo passo avanti affidando allo sceneggiatore di The Gangster Squad Will Beall il compito di scrivere la sceneggiatura. Resta da capire quali degli eroi mostrati finora in solitaria faranno parte del film.

Il cammino cinematografico di Batman sta per interrompersi. Christopher Nolan ha dichiarato che Il cavaliere oscuro - Il ritorno sarà il suo ultimo lungometraggio dedicato all'eroe, anche se Christian Bale, di recente, ha lasciato intendere che non sarebbe del tutto contrario a tornare a indossare mantello e maschera dell'uomo pipistrello nella giusta situazione. A breve irromperà nei cinema un altro supereroe della casa. Superman: Man of Steel riproporrà il personaggio più celebre del mondo dei fumetti in una nuova versione firmata da Zack Snyder e nonostante il flop di incassi non è impossibile ritrovare a breve sul grande schermo anche Lanterna verde in un possibile sequel. Rivedere tutti questi supereroi riuniti in un'unica pellicola, pronti a riformare la mitica Justice League, non sembra più un'utopia irrealizzabile.