La Sirenetta infrangerà un record per i remake live-action Disney

Sembra che il live-action Disney de La Sirenetta stia già iniziando a infrangere record ancor prima di arrivare nelle sale... Ma di che si tratta in questo caso?

La Sirenetta infrangerà un record per i remake live-action Disney

Manca poco, ormai, all'approdo de La Sirenetta nelle sale, ma il film con Halle Bailey fa già segnare un record per i remake live-action dei classici Disney. Quale? Riguarda il minutaggio.

Come riporta Movieweb, infatti, AMC Theatres avrebbe reso noto che la pellicola diretta da Rob Marshall durerà 135 minuti, ovvero 2 ore e 15 minuti.
La durata de La sirenetta, oltre a superare di quasi un'ora quella del classico animato dell'89, lo renderà anche il remake live-action più lungo finora tra quelli prodotti da Disney dai tempi di Alice in Wonderland (2010).

La sirenetta, Halle Bailey: "La mia Ariel è diversa, non lascia l'oceano per un ragazzo"

Sarà interessante vedere dunque cos'è che questa nuova versione andrà ad aggiungere al classico animato, oltre un ulteriore spazio dedicato ai brani musicali (che, a proposito, saranno di più grazie a quattro nuove aggiunte firmate Alan Menken e Lin-Manuel Miranda, mentre quelli originali subiranno delle modifiche nei testi) e probabili approfondimenti delle backstory dei vari personaggi.

E voi, cosa vi aspettate da questo film?

La Sirenetta arriverà il 24 maggio al cinema.