In questa torrida settimana di metà giugno arriva Superman, e se non sarà lui a salvarci dal caldo, ci penseranno Park Chan-Wook e Federico Zampaglione a regalarci qualche brivido (anche se il film del cantante dei Tiromancino in realtà, promette di alzare le temperature in sala...)
Il nuovo Superman atteso nelle nostre sale è L'uomo d'acciaio interpretato da Henry Cavill nel film diretto da Zack Snyder. Accanto a Cavill, in questa nuova avventura del celebre supereroe dei fumetti, ci sono anche Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane e Russell Crowe.
Cast altrettanto promettente per Stoker di Park Chan-Wook: il regista di Thirst dirige la giovane (e lanciatissima) Mia Wasikowska, Matthew Goode e Nicole Kidman in un teso dramma familiare che sfuma nell'horror.
Ancora brividi - ma di grana più grossa e conditi da una generosa dose di erotismo - con Tulpa di Federico Zampaglione, un horror-thriller ricalcato sui modelli dei vecchi gialli all'italiana, che vede la sensuale Claudia Gerini nei panni di una donna in carriera che frequenta locali per adulti. Quello di Zampaglione però non è l'unico film italiano in uscita questa settimana, perchè nelle sale sono attesi anche il nori Cha Cha Cha di Marco Risi, con Luca Argentero nei panni di un detective e la bionda Eva Herzigova nel ruolo di una femme fatale, e la commedia Regalo a sorpresa con Massimo Ceccherini.
A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano Passioni e desideri di Fernando Meirelles e la commedia sportiva francese Dream Team, con Omar Sy.