L'immortale rivive in un nuovo teaser trailer del film tratto da Gomorra - la serie e incentrato sul personaggio di Ciro Di Marzio, interpretato da Marco D'Amore e uscito di scena nella terza stagione della serie.
Nel video che abbiamo appena visto, Ciro sembra quasi un fantasma, la sua figura si intravede a malapena in una spessa coltre di fumo e polvere. Ciro Di Marzio arranca, si fa strada tra le sedie in una stanza vuota, mentre la sua voce fuori campo rievoca dolorosamente una delle scene più oscure di Gomorra, le circostanze che portarono all'omicidio di sua moglie Deborah.
Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano
La trama ufficiale de L'immortale anticipa: Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall'acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E' il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un'educazione criminale che l'hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l'Immortale.
Marco D'Amore è protagonista e regista de L'immortale, che uscirà nelle sale il 12 dicembre. Dopo un breve teaser trailer presentato alla fine della quarta stagione di Gomorra, il film ha avuto la sua presentazione ufficiale pochi giorni fa alle Giornate di Cinema di Riccione. I produttori di Vision Distribution, hanno anticipato che L'immortale farà da ponte tra la stagione 4 e 5 di Gomorra e rilasciato dichiarazioni sibilline sul mistero della morte di Ciro Di Marzio. Il film sarà incentrato proprio su questo? Lo scopriremo alla fine dell'anno.