Justice League, un membro della troupe afferma: "Non esiste nessuna versione completa di Zack Snyder"

Tramite Reddit è arrivato quest'annuncio, non confermato ancora da nessun comunicato, che va a scontrarsi con la petizione di grande successo su Change.org.

Justice League: Zack Snyder sul set del film

Justice League è finalmente approdato nelle sale. La nuova fatica corale DC ha avuto una lavorazione travagliata, visto che durante le riprese il regista Zack Snyder ha dovuto abbandonare il lavoro per via di un grave lutto familiare. Il regista è stato sostituito dall'amico Joss Whedon, che però ha portato il suo tocco al film, con anche diversi re-shoot di diverse scene, per dare il suo senso alla pellicola. Non tutti i fan, soprattutto gli irriducibili del DC Extended Universe, hanno apprezzato questo intervento, tanto da far partire una petizione.

Sul sito Change.org la richiesta, che comprende anche il desiderio di sentire la colonna sonora originale composta da Junkie XL e non da Danny Elfman, ha superato quota 120.000 firme. L'autore della petizione ha sottolineato come l'influenza di Whedon sia fin troppo evidente e le tante sequenze tagliate abbiano trasformato radicalmente l'atmosfera e il tono del progetto. Nei giorni scorsi perfino lo stesso Snyder aveva implicitamente mostrato sul sito Vero di appoggiare l'idea di una versione director's cut:

Una versione director's cut è, quindi, fortemente voluta da una grossa fetta di fan ma oggi è arrivata una brutta notizia da un membro della troupe di Justice League. Un membro della crew che si è occupata degli effetti speciali ha dichiarato tramite Reddit:

"La notizia è al 1000% falsa. Come ho detto, ovviamente, c'è un'unione di scene che Zack ha messo insieme prima di andarsene, ma risale a 9 mesi fa. Lui stesso non l'ha più toccata e non ha più messo mano a niente che abbia a che fare col progetto da marzo scorso. Non c'è nessuna versione completa. Le persone che mettono in giro queste voci sono le peggiori, perché mettono bocca in processi che non capiscono."

Quello che i fan potrebbero aspettarsi nella versione homevideo è, quasi sicuramente, una extended cut, con molte scene tagliate, visto che durante la lavorazione si era detto che il film potesse durare anche 170 minuti, mentre nelle sale è arrivata la versione 'ridotta' di 120.

Animato dalla ritrovata fede nell'umanità e ispirato dalla generosità di Superman (Henry Cavill), Bruce Wayne (Ben Affleck) stringe un patto con la sua nuova alleata Diana Prince (Gal Gadot) per affrontare un nuovo terribile nemico. Insieme, Batman e Wonder Woman si danno da fare per reclutare un team di metaumani pronti a combattere al loro fianco. Ma nonostante la nascita di un team di supereroi senza precedenti, composto da Wonder Woman, Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e The Flash (Ezra Miller), potrebbe essere già troppo tardi per salvare il Pianeta Terra da una catastrofe di proporzioni inimmaginabili.

Justice League è arrivato nelle sale il 16 novembre 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Justice League, un membro della troupe afferma:...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Justice League: la Warner Bros potrebbe perdere circa 50 milioni a causa del film
Justice League: polemica online per i poster con gli eroi della Marvel morti