Justice League: Danny Elfman anticipa la presenza di un Superman molto più cupo

Il compositore ha anticipato che ogni eroe avrà il suo tema musicale, semplice, ma pronto a intrecciarsi con gli altri.

Il compositore Danny Elfman ci mette in guardia: non possiamo sapere da quale parte starà Superman nell'atteso Justice League . Elfman si è unito al DC Extended Universe dopo l'uscita di scena del collega Antonius Tom Holkenborg e ha anticipato che la score di Justice League sarà molto cupa.

"Vi sono alcuni omaggi per i fan. Ho inserito un momento nel tema di Wonder Woman riprendendo le musiche di Hans Zimmer per Batman v Superman: Dawn of Justice, ma ho anche un paio di minuti in cui ho avuto il piacere di dire 'Omaggiamo il Superman di John Williams' e per me è stato il paradiso, perché ora ho una melodia da capovolgere, e la uso in un momento molto cupo e drammatico. E' quel tipo di cosa che alcuni fan noteranno, altri non se ne accorgeranno. E' un momento in cui siamo confusi sugli schieramenti" ha spiegato Elfman.

Leggi anche: Justice League, il nostro commento al secondo trailer: lavoro di squadra, risate e mitologia DC

Danny Elfman ha rivelato, inoltre, che tutti i supereroi avranno un tema loro dedicato: "Ho creato motivi musicali molto semplici. Ci sono così tanti temi, non puoi creare una sinfonia complicata per ognuno. Così ho creato un tema per Flash, per Aquaman e Cyborg, ma sono davvero semplici. DC ha capito, ho spiegato 'Queste cose potrebbero non essere mai usate, ma io vi fornirò tutte le componenti, dovrete essere voi a costruire l'intero edificio. Non so cosa faranno, ma questo è il modo in cui io opero in un progetto come questo. Questo è l'inizio di una mitologia e ogni ingrediente ha valore, tutto torna utile perciò spero che valorizzeranno ogni aspetto."

Justice League arriverà al cinema il 16 novembre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!