Jurassic World supera Avengers: è il terzo maggior incasso di sempre!

Il film di Colin Trevorrow conquista la terza posizione nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Al primo e secondo posto Avatar e Titanic.

Dopo aver conquistato i botteghini di tutto il mondo, Jurassic World continua a scalare la classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema e approda al terzo posto con 1 miliardo e 522 milioni di dollari di incasso globale , lasciandosi dietro The Avengers di Joss Whedon (con 1 miliardo e 520 milioni) e posizionandosi alle spalle dei due "colossi" di James Cameron, Avatar e Titanic. Lo hanno annunciato pochi minuti fa la Universal e la Amblin Entertainment.

Leggi anche: I maggiori incassi internazionali di tutti i tempi

Jurassic World: un'immagine del Mosasauro
Jurassic World: un'immagine del Mosasauro

Jurassic World è il re indiscusso del boxoffice, almeno per questa prima metà del 2015. Interpretato da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei ruoli dei protagonisti, e diretto da Colin Trevorrow, il film è un sequel-reboot del primo capitolo di Jurassic Park e si è rivelato un fenomeno anche fuori dalle sale cinematografiche. Alcune immagini del film - tra cui quella di Pratt che tiene a bada tre dinosauri - sono entrate nell'immaginario collettivo e hanno dato vita a meme e parodie di tutti i tipi, così come gli ormai mitici tacchi alti che indossa la Howard per tutta la durata del film.

Leggi anche: L'ascesa di Chris Pratt: come si entra nella galassia di Hollywood