Julianne Moore mamma di Carrie - Lo sguardo di Satana?

L'attrice potrebbe prendere il posto che fu di Piper Laurie nel remake del raccapricciante thriller ispirato al primo romanzo di Stephen King.

Nel 1976 l'inquietante Piper Laurie interpretò la fanatica madre dell'adolescente insicura e tormentata protagonista del cult Carrie - Lo sguardo di Satana. Ora, per rendere giustizia al personaggio, i produttori del remake avrebbero messo gli occhi una delle attrici più abili della sua generazione, la bravissima Julianne Moore. L'interprete de Il grande Lebowski e Magnolia potrebbe affiancare la giovanissima Chloe Moretz nei panni di una genitrice ossessiva e dominante. Il film, che arriverà nei cinema il 13 marzo 2013, entrerà in produzione molto presto, perciò a breve dovremmo avere la conferma ufficiale del suo ingaggio. Julianne Moore, che ha alle spalle una carriera strepitosa, non è nuova al genere horror/thriller avendo partecipato al raccapricciante Hannibal e al remake di Psycho dove interpretava Lila Crane. Con Kimberly Peirce dietro la macchina da presa, il nuovo Carrie non si profila come un remake horror tradizionale, anche se lo sceneggiatore Roberto Aguirre-Sacasa ha spiegato che la sua versione sarà molto più fedele al romanzo di Stephen King, da cui la storia è tratta, del film diretto da Brian De Palma nel 1976.

Julianne Moore è attualmente impegnata sul set del fantasy magico The Seventh Son. Presto vedremo l'attrice a fianco di Paul Dano e Robert De Niro nel drammatico Being Flynn.