Judy Greer in Dawn of the Planet of the Apes

L'attrice rivela la sua sfegatata passione per la saga che l'ha spinta, su consiglio dell'amico Andy Serkis, a fare il provino per il ruolo di Cornelia.

L'interprete di Ti presento i miei - Arrested Development Judy Greer ha annunciato personalmente uno scoop che la riguarda. L'attrice è entrata a far parte del cast di Dawn of the Planet of the Apes nei panni di Cornelia, lo scimpanzé interpretato ne L'alba del pianeta delle scimmie da Devyn Dalton. Dawn of the Planet of the Apes, diretto da Matt Reeves, prevede nuovamente le perfomance in motion capture di Andy Serkis nel ruolo di Caesar, affiancato da Jason Clarke, Kodi Smit-McPhee, Gary Oldman e Keri Russell.

"E' un lavoro molto diverso da quello a cui sono abituata" ha confessato Judy Greer "Stavolta non indosserò Manolo Blahniks". Secondo i rumor la Greer è stata spinta a incontrare Matt Reeves proponendosi per il ruolo di Cornelia su suggerimento dell'amico Andy Serkis. La sua passione è talmente grande che l'attrice ha inserito riferimenti alla saga scimmiesca anche nel matrimonio. "Sulla cima della nostra torta nuziale avevamo due scimmiette vestite da sposi. Durante il cocktail nuziale c'erano due televisioni che mostravano separatamente Il pianeta delle scimmie e L'alba del pianeta delle scimmie. E come regalo di nozze ho comprato un Rolex vintage su cui ho fatto incidere la scritta 'Una scimmia non ucciderà una scimmia' . Mi è stato detto che in realtà la frase esatta è 'Una scimmia non ucciderà mai una scimmia', ma non c'era abbastanza spazio nell'orologio."

Prima di vedere Judy Greer in versione scimmiesca, la potremo apprezzare nell'horror Carrie, remake del cult di De Palma firmato da Kimberly Peirce