Joseph Gordon-Levitt e Robin Williams in The Dark Knight Rises?

Christopher Nolan potrebbe ingaggiare le due star affidandogli il ruolo di due pericolosi villain nel nuovo capitolo del franchise di Batman.

Da tempo si parla della possibile presenza di Joseph Gordon-Levitt in The Dark Knight Rises. Dopo aver lavorato con l'attore in Inception, Christopher Nolan gli avrebbe offerto un ruolo anche nel terzo capitolo della saga di Batman. Al momento Gordon-Levitt è impegnato sul set del fantascientifico Looper di Rian Johnson e non ha concluso nessun accordo ufficiale con la produzione, ma le trattative sembrano essere ormai a un punto di svolta. Resta da capire quale ruolo gli verrà affidato. Su internet le speculazioni si moltiplicano, ma per il momento sono per lo più prive di reale fondamento.

Oggetto di un'indiscrezione non confermata è anche il simpatico Robin Williams. A quanto pare Nolan lo vorrebbe nel ruolo di Hugo Strange. In un primo tempo si sospettava che il personaggio di Strange sarebbe stato affidato a Tom Hardy, ma l'attore inglese si calerà nei panni del temibile villain Bane. Questa, per adesso, è l'unica conferma ufficiale che abbiamo, oltre alla certezza del ritorno di Christian Bale, Michael Caine e Gary Oldman, pronti a riprendere i ruoli già interpretati in Batman Begins e Il cavaliere oscuro, e dell'arrivo di Anne Hathaway nel sexy ruolo di Selina Kyle/Catwoman. Le riprese di The Dark Knight Rises prenderanno il via in tarda primavera. Il film verrà distribuito in sala il 20 luglio 2012.

Presto Joseph Gordon-Levitt sarà nei cinema americani con due nuove pellicole: il ruvido e indipendente Hesher e il drammatico Live With It, incentrato su un giovane uomo affetto dal cancro.