Joker: Joaquin Phoenix scatena il panico nella metropolitana (VIDEO)

Le riprese di Joker sono in corso nella metropolitana di New York, Joaquin Phoenix e i suoi sostenitori clown seminano il panico nei vagoni.

Nuovo giorno, nuove riprese, nuove sorprese dal set di Joker. Joaquin Phoenix, impegnato nei panni del Principe del Male, se ne va in giro per New York City truccato da clown seminando il panico.

Nel nuovo video dal set vediamo Joaquin Phoenix scatenare un fuggi fuggi generale e poi scendere tranquillamente da un vagone della metro. A supportarlo alcune persone con indosso parrucche da clown e cartelli con la scritta 'Clown 4 Mayor'. Che il Joker si sia candidato alle elezioni per il sindaco di Gotham? Le riprese sono state effettuate alla stazione di Bedford Park Boulevard, nel Bronx. Ad Harlem è invece stato ricostruito Amusement Mile, distretto della Vecchia Gotham mostrato nelle foto dal set.

Joker Amusement Mile
Joker: uno scorcio di Amusement Mile

Da quanto sappiamo finora, Joker è una storia delle origini dedicata al nemico di Batman il cui vero nome è Arthur Fleck, nome mai usato prima nei fumetti.

Joker è diretto da Todd Phillips, il film sarà molto lontano dal canone DC a cui siamo abituati, non solo perché non si lega assolutamente al DC Extended Universe, ma anche perché avrà un taglio più da gangster movie. Non a caso a produrlo c'è Martin Scorsese, uno che di questo tipo di film se ne intende, e sarà liberamente ispirato sia alla sua black comedy Re per una notte, sia a Batman: The Killing Joke di Alan Moore e Brian Bolland.

Il cast, oltre a Joaquin Phoenix, comprende Robert De Niro nel ruolo di un conduttore di talk show, fondamentale nella genesi del super criminale, Brett Cullen sarà Thomas Wayne, Frances Conroy sarà la madre di Joker mentre Zazie Beetz interpreta una madre single che attirerà le attenzioni del protagonista.

L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.

Di recente Joaquin Phoenix ha fatto parte del cast di The Sisters Brothers, l'ultimo film di Jacques Audiard che è stato presentato nelle scorse settimane alla Mostra del Cinema di Venezia.

Leggi anche: Dallo Spider-Man di Cameron al Batman di Eastwood: i cinecomic che non abbiamo mai visto

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!