Joker conterrebbe un Easter egg che rinvia al Batman di Tim Burton. Il riferimento al Joker di Jack Nicholson sarebbe contenuto nello sfondo di una scena che vede coinvolto il protagonista Arthur Fleck.
Joker incontra Joker. Al fi là dell'originalità della pellicola targata Warner Bros candidata a undici Oscar, il film con Joaquin Phoenix contiene qualche piccolo omaggio alla tradizione. Lo stesso regista Todd Phillips ha ammesso di aver inserito un easter egg su Batman nel film, riferendosi alla serie degli anni '60 e adesso Movie Details scova un ulteriore easter egg che rinvierebbe, stavolta, al Batman del 1989.
Tutti i Joker: da Cesar Romero a Joaquin Phoenix
L'account Twitter mette a confronto una scena di Arthur Fleck nell'appartamento della madre con una sequenza in cui il Joker di Jack Nicholson svela il suo contorto estro artistico. Il quadro che compare su una parete di Arthur Fleck è una copia di The Blue Boy, dipinto a olio del 18° secolo di Thomas Gainsborough su cui si concentra l'attenzione del Joker di Nicholson nella scena ambientata nel museo di Gotham City in cui il Principe dei Clown vandalizza le opere con una bomboletta spray sulle note della musica di Prince.