Johnny Depp: Twitter ringrazia J.K Rowling per averlo difeso e attacca Disney

Il plaudo di Twitter nei confronti di J.K Rowling, che ha difeso Johnny Depp durante lo scandalo delle accuse di violenza da Amber Heard, e le critiche a Disney, che ha interrotto la collaborazione col divo.

Gli utenti di Twitter hanno ringraziato J.K. Rowling per aver sostenuto Johnny Depp durante lo scandalo delle accuse per violenza domestica mosse dall'ex moglie Amber Heard e hanno pesantemente criticato Disney, che ha invece deciso di interrompere la collaborazione col divo.

Johnny Depp ha perso molte opportunità lavorative per via del turbolento divorzio con la Heard. Disney ha rescisso il contratto che lo legava al ruolo dell'iconico Jack Sparrow nella saga dei Pirati dei Caraibi, ma alcuni collaboratori, in primis la scrittrice J.K. Rowling e l'amico Paul Bettany, si sono subito schierati a fianco del divo.

La Rowling ha dichiarato di essere davvero felice di aver scelto Johnny Depp per la saga di Fantastic Beasts, scelta che le ha attirato dure critiche da parte di chi sottolineava l'inopportunità di avere un attore accusato di violenza contro le donne in un film per famiglie.

Johnny Depp: Disney richiamerà il divo per Pirati dei Caraibi 6?

A febbraio una registrazione audio di Amber Heard che confessa di essere stata lei a usare violenza fisica contro il marito è stata resa pubblica cambiando la prospettiva del pubblico e, forse, le sorti della causa legale. Molti utenti hanno così contattato la mamma di Harry Potter su Twitter, ringraziandola per il sostengo fornito a Depp e hanno duramente criticato Disney, che ha fatto l'opposto:

"Disney dovrebbe aver fatto i compiti a casa come JK Rowling! Adesso vogliono evitare di pagarlo, mentre ha fatto incassare allo studio 4,5 miliardi" ha scritto una utente.

Di recente Johnny Depp è stato ospite della Berlinale per presentare il suo nuovo lavoro, Minamata, biopic a sfondo politico-ecologista che lo vede impegnato nel ruolo del fotografo W. Eugene Smith. Come segnala anche la nostra recensione di Minamata, il film segna una nuova mimetica performance di valore per il divo.