Johnny Depp in Transcendence

Progetto top secret per la star richiestissima che reciterà nel debutto alla regia del direttore alla fotografia di Christopher Nolan.

Il popolare Johnny Depp reciterà nell'opera prima da regista del direttore della fotografia premio Oscar Wally Pfister. Il film, intitolato Transcendence, sarà prodotto dalla Alcon e verrà girato a inizio 2013. La sceneggiatura, scritta da Jack Paglen, è stata sviluppata da Annie Marter e Straight Up Films. Il plot, al momento, è top secret. Christopher Nolan ed Emma Thomas si occuperanno della produzione esecutiva.

Pfister, che ha conquistato un Oscar per la fotografia di Inception, ha collaborato con Christopher Nolan in sette film a partire da Memento, conquistando tre nomination agli Oscar e una statuetta. Di recente si è occupato della fotografia de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ma anche di L'arte di vincere - Moneyball. Riguardo alla sua collaborazione con Johnny Depp ha dichiarato: "Sono molto emozionato e mi sento estremamente fortunato ad avere l'opportunità di lavorare con Johnny. E' un artista creativo e intelligente e io sento che porterà grande profondità al suo personaggio e all'intera storia".

Nel 2013 Johnny Depp tornerà al cinema nell'atteso The Lone Ranger, action avventuroso targato Disney in cui interpreta l'indiano Tonto.