Transcendence 2014

N/D
2.6/5
Transcendence: la locandina italiana

Transcendence è un film di genere Drammatico del 2014 diretto da Wally Pfister con Johnny Depp e Morgan Freeman. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Transcendence (2014). Will Caster è uno stimato ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale, che sta lavorando a una macchina senziente, capace di ricreare, oltre all'intelligenza artificiale, anche l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti gli hanno tuttavia procurato molti nemici, specie nelle fila dei movimenti estremisti anti-tecnologia. Quando Will subisce un attentato da parte di questi ultimi, sua moglie Evelyn e il suo amico Max impiantano le sue sinapsi nella macchina da lui stesso creata, provocandone così la "trascendenza". Ma il nuovo Will diverrà un essere assetato di potere.

Recensione

L'anima virtuale Will Caster è un ricercatore di successo, ma il cui lavoro è controverso. Le sue ricerche nel campo dell'intelligenza artificiale, e la sua fiducia nel progetto di creazione di un essere senziente e dotato di autocoscienza, che possa replicare fedelmente l'uomo, lo hanno infatti esposto a critiche, e messo nel mirino di gruppi estremisti che si oppongono alla tecnologia. Proprio uno di questi, durante un convegno, mette in atto un'azione che ferisce gravemente Will, oltre ad uccidere alcuni suoi colleghi e a distruggere parte del suo laboratorio. Il ricercatore viene colpito da una pallottola con del polonio, che …

Leggi la recensione completa di Transcendence (3.0 stelle su 5)

Cast

Johnny Depp Johnny Depp Will
Morgan Freeman Morgan Freeman Joseph
Kate Mara Kate Mara Bree
Rebecca Hall Rebecca Hall Evelyn
Cillian Murphy Cillian Murphy Anderson
Paul Bettany Paul Bettany Max
Cole Hauser Cole Hauser
Clifton Collins Jr. Clifton Collins Jr. Martin
Josh Stewart Josh Stewart
Cory Hardrict Cory Hardrict Joel Edmond

Vai al cast completo di Transcendence

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Transcendence e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Transcendence è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Aprile 2014 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 18 Aprile 2014 (Cina).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 2013 - 01 Gennaio 1970 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Albuquerque, New Mexico, USA
Belen, New Mexico, USA
I-25 Studios, Albuquerque, New Mexico, USA
Los Angeles, California, USA
Northridge, California, USA

Orgoglio analogico - Coerentemente con le sue posizioni che difendono l'uso della pellicola, in luogo dei moderni formati digitali, Wally Pfister (già direttore della fotografia per Christopher Nolan) ha scelto non solo di girare il suo esordio Transcendence in 35mm, ma anche di rifiutare qualsiasi trattamento digitale in fase di post-produzione.

Accoglienza

Attualmente Transcendence ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
2.6 milioni €
Incassi in USA
23.0 milioni $
Incassi internazionali
103.0 milioni $

Box-office Transcendence (2014)

Critica

Transcendence è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Transcendence
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Transcendence
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli