John Wick: in arrivo nuovi film del franchise?

John Wick potrebbe ritornare con nuovi capitoli: il regista ha spiegato perché la storia con protagonista Keanu Reeves potrebbe andare avanti a lungo.

John Wick ritornerà con il terzo capitolo del franchise, Parabellum, il 17 maggio sugli schermi americani e il regista Chad Stahelski ha svelato che la storia potrebbe proseguire ancora a lungo.
Il filmmaker, intervistato da Entertainment Weekly, ha dichiarato: "Amo realizzare questi film perché non ci sono limiti. Creiamo la nostra mitologia e abbiamo uno studio che non si intromette e ci sostiene nelle decisioni più strane. Se le persone vanno a vedere il film e guadagna dei soldi, allora ritornano da noi. Io e Keanu abbiamo un sacco di idee, potrei rimanere in questo mondo per tutto il resto della mia carriera".
Stahelski ha quindi aggiunto: "Se alle persone piace e vogliono vedere qualcosa di più penso che potrebbero esserci modi peggiori di trascorrere la propria carriera. Ma siamo nel settore dello spettacolo. Lasceremo che sia il pubblico a decidere cosa accadrà in futuro".

Il franchise di John Wick ha debuttato nel 2014 ed è attualmente in fase di sviluppo una serie spinoff intitolata The Continental, scritta da Chris Collins e prodotta da David Leitch, Stahelski e Reeves. Dal punto di vista cinematografico è invece in fase di lavorazione un film spinoff intitolato Ballerina e un potenziale crossover con Atomica bionda.

John Wick, nel terzo capitolo della storia, sarà in fuga a causa di una taglia sulla sua testa di 14 milioni di dollari e per aver ucciso negli spazi del Continental Hotel. Il protagonista avrebbe dovuto essere giustiziato, tuttavia Winston, il manager del Continental, gli ha concesso un vantaggio di un'ora prima di revocare il suo stato di membro, escluderlo da tutti i servizi e spezzarne i legami con gli altri membri. John dovrà quindi cercare di rimanere vivo e lotterà per le strade di New York.

Il nuovo personaggio chiamato Sofia avrà dei legami il passato di Wick e il protagonista la incontrerà per farsi aiutare. La donna, inoltre, ha due cani che sono il simbolo di qualcuno che ha perso nella sua vita e saranno coinvolti in una sequenza di azione.

Ecco le foto del film:

Chad Stahelski sarà il regista del film, in arrivo nei cinema il 17 maggio 2019 e scritto da Derek Kolstad.

Nel cast ci saranno anche Halle Berry, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Common, Ian McShane, Hiroyuki Sanada nel ruolo del villain, Anjelica Huston, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos e Jason Mantzoukas.