John Wick - Capitolo 2: stasera su Italia 1 Keanu Reeves è ancora al centro dell'azione

Stasera su Italia 1, alle 21:20, va in onda John Wick - Capitolo 2, il secondo film della saga action con protagonista Keanu Reeves, che vede la presenza di Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.

NOTIZIA di 12/05/2021

John Wick - Capitolo 2 arriva stasera su Italia 1 alle 21:20, ad appena due giorni dalla messa in onda del primo film della saga action. Con protagonista ancora Keanu Reeves, diretto nel 2017 da Chad Stahelski, il secondo capitolo parla anche un po' italiano: nel cast infatti figurano i "nostri" Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini e Franco Nero.

John Wick 2: Riccardo Scamarcio in una foto del film
John Wick 2: Riccardo Scamarcio in una foto del film

John Wick (Keanu Reeves) vorrebbe ritirarsi a vita privata dopo aver ucciso Iosef e Viggo Tarasov ma all'orizzonte c'è un nuovo problema, che questa volta parla italiano: Santino D'Antonio (Riccardo Scamarcio), boss del crimine organizzato. John Wick infatti ha un conto in sospeso con la famiglia del giovane malavitoso, che ora è venuto a riscuotere quanto gli spetta e non ha alcuna intenzione di accettare un rifiuto come risposta.

John Wick 2: un'immagine dell'attore Keanu Reeves
John Wick 2: un'immagine dell'attore Keanu Reeves

Rimasto senza una casa, John si rifugia al Continental Hotel di New York City, dove incontra Winston (Ian McShane), il proprietario, che gli ricorda una delle due regole fondamentali dei sicari: i favori vanno restituiti.
John Wick accetta quindi di incontrare Santino che gli rivela la nuova missione: uccidere Gianna D'Antonio (Claudia Gerini), sua sorella e sua rivale a capo della famiglia malavitosa. Ma il piano di Santino va oltre: quando John Wick avrà ucciso la sorella, lui metterà sulla testa del sicario una taglia da 7 milioni di dollari per assicurarsi che la verità non venga mai a galla.