Joaquin Phoenix sarà Lex Luthor in Batman vs. Superman?

L'interprete di Her e The Master potrebbe sfidare Batman e Superman in veste di supervillain. Nel frattempo Chris Terrio riscriverà la sceneggiatura di David Goyer.

Questo è uno di quei rumor che creerà subbuglio nei media. Dopo i recenti annunci legati al casting di Batman e Wonder Woman in Batman vs. Superman, l'attenzione nei confronti del sequel de L'uomo d'acciaio è altissima. In questa atmosfera rovente arriva la notizia dell'interesse di Warner Bros. nei confronti di Joaquin Phoenix. Lo studio vorrebbe lo straordinario interprete come principale villain della nuova avventura, il mitico Lex Luthor. Zack Snyder dirigerà la nuova pellicola che vede riconfermata la presenza di Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Laurence Fishburne. Contro il parere dei fan Ben Affleck è stato scelto per interpretare Batman/Bruce Wayne, mentre il ruolo di Wonder Woman è stato affidato all'esile Gal Gadot.

In questa caotica atmosfera in cui i rumor sul casting si susseguono senza sosta, seguiti dalle reazioni delle schiere di appassionati di un personaggio iconico come Superman, è stata annunciata un'ulteriore novità legata alla produzione. Il premio Oscar Chris Terrio, autore di Argo, è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura firmata in prima bozza da David S. Goyer. Batman vs. Superman entrerà in lavorazione nei primi mesi del 2014 presso i Michigan Motion Picture Studios di Pontiac. La release del film è prevista per il 17 luglio 2015.