Jim Broadbent nel sesto Harry Potter

All'attore inglese ??" che attualmente è sul set del quarto Indiana Jones - è stato affidato il ruolo del professor Horace Lumacorno.

In un'intervista con il magazine online Dark Horizons, Jim Broadbent ha rivelato di essere stato scritturato per un ruolo in Harry Potter e il principe mezzosangue, il sesto film del fortunato franchise le cui riprese sono iniziate proprio ieri.

A Broadbent - che ha detto di aver già effettuato innumerevoli prove per i costumi - è stato affidato il ruolo di Horace Lumacorno, l'insegnante di pozioni ritiratosi da tempo che viene convinto da Harry Potter a tornare ad insegnare ad Hogwarts, su richiesta del professor Silente. Il personaggio di Lumacorno appare per la prima volta nel sesto libro di Harry Potter e in seguito anche nel penultimo.

Di recente l'attore inglese - che nel 2002 fui premiato con l'Oscar per il suo ruolo da non protagonista in Iris - Un amore vero - ha fatto parte del cast di Inkheart, del dramma storico The Young Victoria, e attualmente è sul set di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, nel quale recita accanto a Harrison Ford, nel ruolo di un suo amico e collega dell'Università di Yale. Tra i protagonisti del quarto Indiana Jones figurano anche Shia LaBeouf e la splendida Cate Blanchett.