Javier Bardem mangia, prega, ama Julia Roberts

Il talentuoso attore spagnolo potrebbe affiancare Julia Roberts nel suo prossimo progetto: il road movie Eat, Pray, Love, adattamento del memoir di Elizabeth Gilbert.

Dopo l'annuncio che lo vorrebbe nei panni del cattivo di turno nel nuovo Wall Street, opposto a Michael Douglas e Shia LaBeouf, ecco giungere la notizia che vedrebbe l'affascinante Javier Bardem attualmente in trattative con la produzione per entrare a far parte del cast di Eat, Pray, Love, adattamento del memoir di Elizabeth Gilbert Eat, Pray, Love: One Woman's Search for Everything Across Italy, India and Indonesia diretto da Ryan Murphy per la Columbia Pictures.

Javier Bardem andrebbe così ad affiancare la star Julia Roberts nel road movie esistenziale che vede nel cast anche il veterano Richard Jenkins. La bella Julia vestirà i panni della protagonista, una donna di trent'anni che, proprio mentre cerca di mettere su famiglia insieme a suo marito, si rende conto che il matrimonio e l'esistenza borghese non le appartengono. Tre anni dopo il divorzio la scrittrice decide di intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di se stessa, fermandosi a Roma, a Mumbai e a Bali. Bardem interpreterà Felipe, l'uomo che la Gilbert incontra e del quale si innamora al termine del suo viaggio, cominciato proprio dopo la fine del suo matrimonio. Richard Jenkins sarà, invece, un texano col quale la donna stringe amicizia in un accampamento indiano.

L'adattamento del romanzo è stato affidato allo stesso regista, Ryan Murphy, che è uno degli ideatori della popolare serie tv Nip/Tuck. Dede Gardner e la Plan B di Brad Pitt produrranno la pellicola.