Jamie Foxx in The Happytime Murders, crime story coi pupazzi

E' un mondo difficile quello in cui pupazzi e umani convivono. Foxx sarà co-protagonista di un'indagine su un serial killer nel crime movie diretto da Brian Henson.

The Happytime Murders, puppet crime movie diretto da Brian Henson, figlio del mitico Jim Henson, è in lavorazione fin dal lontano 2008. La lunga, anzi, lunghissima gestazione del film adesso starebbe per subire un'improvvisa accelerazione con l'arrivo nel cast di Jamie Foxx.

La star sarebbe in trattative per interpretare un investigatore umano, l'Agente del LAPD Edwards, il quale sarà costretto a tornare a far coppia con il suo vecchio partner, un detective pupazzo alcolista con un passato difficile, per risolvere una serie di omicidi.

The Happytime Murders è descritto come un incrocio tra il musical Avenue Q e L.A. Confidential. Il film è un noir atipico ambientato in un mondo in cui i pupazzi sono una razza inferiore che vive insieme agli umani. Una coppia di detective si trova a dover risolvere il caso di una serie di brutali omicidi che hanno sterminato la Happytime Gang, cast di uno show amatissimo dai bambini. Nel film non troveremo i popolari Muppets visto che i personaggi sono stati ceduti alla Disney nel 2004.

Di recente Jamie Foxx ha partecipato al musical Annie - La felicità è contagiosa. Prossimamente lo vedremo al cinema nel remake del thriller francese Sleepless Night , nei panni di Little John in Robin Hood: Origins e nello scatenato Baby Driver, nuovo lavoro dell'inglese Edgar Wright.