Jamie Foxx in Django Unchained?

Il premio Oscar potrebbe essere la prima scelta di Tarantino per il suo spaghetti western che omaggia Sergio Corbucci. Quasi certa la presenza di DiCaprio nel film.

Prosegue la girandola di nomi di star che Quentin Tarantino potrebbe ingaggiare per affidar loro il ruolo del suo Django, protagonista del southern western Django Unchained, attualmente in preparazione. Il casting del film è uno dei più chiacchierati del momento. Tra i possibili interpreti, in un primo momento era stato fatto il nome del popolarissimo Will Smith, subito smentito per far posto ad altre ipotesi (Idris Elba, Chris Tucker). L'ultimo attore ipoteticamente coinvolto nelle trattative con Tarantino sarebbe al momento il premio Oscar Jamie Foxx. Il solito rumor darebbe ormai per certa anche la presenza di Leonardo DiCaprio nei panni del villain del film, il sadico proprietario terriero Calvin Candie. Per il momento l'unica notizia ufficiale che abbiamo riguarda la data di uscita del film, fissata dalla Weinstein Company per il 25 dicembre 2012.

Protagonista di Django Unchained è lo schiavo liberato Django che, sotto la tutela di un ex dentista tedesco divenuto cacciatore di taglie, si trasforma anche lui in feroce cacciatore di taglie e dopo aver aiutato il suo mentore a racimolare un po' di denaro si fa aiutare a sua volta per rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero. Christoph Waltz si calerà nei panni del Dr. King Schultz, dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, mentre Samuel L. Jackson interpreterà Stephen, schiavo infido a capo della servitù di Calvin Candie.