Jack Ryan: al via le riprese

E' in corso la lavorazione dell'action spionistico ispirato ai romanzi di Tom Clancy. Protagonista della storia la star Chris Pine.

La scorsa settimana la produzione di Jack Ryan si è ufficialmente aperta con l'annuncio di Paramount Pictures e Skydance Productions. A dirigere il nuovo thriller ispirato ai romanzi di Tom Clancy troviamo il popolare Kenneth Branagh che avrà a disposizione Chris Pine (il nuovo Jack Ryan), Keira Knightley e Kevin Costner. La pellicola verrà girata a New York, Mosca e Londra e arriverà nei cinema il 25 dicembre 2013. La sceneggiatura originale, firmata da David Koepp, segue le avventure del giovane Jack mentre è impiegato come analista a Morsca e si imbatte in una truffa colossale finanziaria messa in piedi da un gruppo terroristico.

Lorenzo di Bonaventura produrrà Jack Ryan con la Di Bonaventura Pictures insieme a Mace Neufeld e David Barron. A Keira Knightley spetterà il ruolo della fidanzata di Jack Ryan, Cathy Muller, Kevin Costner sarà l'agente della CIA Harper e Peter Andersson l'agente della sicurezza Dmitri Lemkov. Oltre a dirigere il film, Kenneth Branagh interpreterà il villain della storia, l'oligarca russo Viktor Cherevin.