It di Stephen King: al via le riprese. Due foto dal set

L'orrore del clown Pennywise evocato da un mucchio di palloncini rossi. Il male sta per fare ritorno a Derry.

Dopo una lunga attesa sono ufficialmente in corso le riprese di It, adattamento cinematografico del romanzo di culto di Stephen King.

Il regista Andres Muschietti ha celebrato l'evento postando su Instagram due foto dal set che anticipano il ritorno del terrificante Pennywise. Nella prima foto vediamo la sedia del regista e la scritta "Day One", mentre la seconda foto ritrae dei palloncini rossi, evocando la presenza dell'inquietante clown demoniaco che uccide i bambini di Derry. A interpretare il clown Pennywise, in questa versione, sarà Bill Skarsgård.

Day one

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data: 27 Giu 2016 alle ore 12:04 PDT

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data: 24 Giu 2016 alle ore 19:17 PDT

Il produttore Roy Lee ha anticipato che It sarà diviso in due parti e soprattutto sarà R-Rated. "Sarà molto fedele al materiale di partenza, in un certo senso, ma al tempo stesso sarà diverso dalla struttura letteraria del romanzo. Faremo un film visto dal punto di vista dei ragazzini e poi ne faremo un altro raccontato dal punto di vista degli adulti."

Il primo film, attualmente in lavorazione, racconterà la battaglia dei ragazzini di Derry contro il male che alberga in città, ma anche contro i bulli e contro le loro personali paure. Nel secondo film ritroveremo il Club dei Perdenti da adulto.

Riguardo al cast del primo film, a interpretare il leader dei Perdenti Bill Denbrough sarà Jaeden Lieberher, il più noto tra i giovani interpreti per essere apparso in St. Vincent e, più di recente, in Midnight Special. Con lui Wyatt Oleff interpreta l'asmatico Eddie Kaspbrak, Finn Wolfhard interpreta Richie Tozier, il buffone del gruppo, Chosen Jacobs è Mike Hanlon, l'unico afroamericano del team, Jeremy Ray Taylor interpreta Ben Hanscom e Jack Grazer veste i panni di Stanley Uris.

It arriverà nelle sale americane l'8 settembre 2017.