It: Chapter Two, Bill Skarsgard: "Ora devo fare i conti con la fama di Pennywise"

L'attore svedese racconta le differenze sul set ora che i Perdenti sono diventati adulti.

It: un'inquietante immagine di Pennywise
It: un'inquietante immagine di Pennywise

Bill Skarsgård è ormai completamente immerso nell'universo di Stephen King. Mentre è impegnato nel tour promozionale di Castle Rock, nuova serie tv ispirata al mondo del re del Brivido che avrà la sua anteprima mondiale al San Diego Comic-Con, Skarsgard torna a parlare delle riprese di It: Chapter Two, che lo vedono ancora una volta impegnato nel ruolo del terrificante clown Pennywise.

It: Chapter Two racconterà la reunion del Club dei Perdenti, ormai adulti, 27 anni dopo gli eventi vissuti nel primo film.

"E' strano" racconta Skarsgård. "Adesso è tutto diverso. La prima volta che ho interpretato Pennywise nessuno sapeva cosa avrei fatto, c'era molta attesa. Non sapevo se avrebbe funzionato o se le persone avrebbero risposto nel modo giusto. Eravamo tutti preoccupati. Ma è stato anche bello perché stavo lavorando nell'ombra, nessuno sapeva cosa avrei detto o fatto. Volevo distanziarmi dalla performance di Tim Curry, dare un'impronta personale. Ho lavorato a stretto contatto col regista Andres Muschietti".

Leggi anche:

It: Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise
It: Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise

It ha avuto un successo tale da cambiare le carte in tavola per tutto il cast, compreso lo stesso Skarsgård. "Stavolta è come se mi stessi riadattando, il mio personaggio è diventato un'icona. Pennywise è diventato una star. Le persone postano su Instagram foto in costume da Pennywise per Halloween. E' surreale, anche LeBron James si è vestito da Pennywise. Così all'improvviso sono diventato universale. non sono più io, non posso relazionarmi con me stesso. E sto tornando a interpretare il personaggio, è bizzarro. Non credo che sperimenterò niente di simile di nuovo, è un'esperienza dualistica, ma è divertente. Abbiamo letto il copione e abbiamo fatto le prove, e sono sorpreso di come il personaggio fosse già lì. Ho potuto accedervi immediatamente, come se avessimo appena girato il primo film. Così il lavoro di preparazione è stato intuitivo, cercherò di divertirmi il più possibile sul set."

Nel cast adulto di It: Chapter Two troviamo James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), Jay Ryan (Ben Hanscom), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), James Ransone (Eddie Kasbrak) e Andy Bean (Stanley Uris). Il film arriverà nei cinema il 6 settembre 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!