Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!

In occasione del lancio dell'Opera Asian Terror - The Xtreme DVD collection, il 31 ottobre, Halloween, De Agostini ha organizzato l'evento speciale Asian Terror Night, in collaborazione con Mikado: sette cinema di sette città italiane (Roma, Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze e Napoli) proietteranno in "loop" dalle 16:30 fino a mezzanotte due film - in versione originale - della collezione DVD sul cinema del terrore "made in Asia": The Call - Non rispondere di Takashi Miike del 2002 e Premonition di Norio Tsuruta del 2004. L'ingresso è previsto con un biglietto a tariffa speciale, solo 5 euro per le due proiezioni.

La serata del Terrore continua all'Alcatraz di Milano e all'Hiroshima Mon Amour di Torino dove, in occasione dell'Halloween Party De Agostini presenta l'Opera con trailers mozzafiato e gadget speciali in regalo.

La prima uscita della serie è Ringu: incipit del genere e opera del suo maestro più rappresentativo Hideo Nakata, Ringu è stato un successo mondiale, tanto che Hollywood ne ha fatto subito il remake The Ring.
Tutti i film della collezione sono in DVD di alta qualità, e accompagnati da film card, da conservare nel dvd-box, e da fascicoli dedicati alla storia del cinema horror dell'Estremo Oriente che comporranno l'inedito Asian Terror - The Book.
Tra i primi titoli: The Eye di Oxide Pang Chun e Danny Pang (2003); Ju-on: Rancore di Takashi Shimizu (2003); Dark Water di Hideo Nakata (2001); Premonition di Norio Tsuruta (2004); Ringu 2 di Hideo Nakata (1999); The Eye 2 di Oxide Pang Chun e Danny Pang (2004) e Ju-on: The Grudge 2 di Takashi Shimizu (2006).

Il prezzo della prima uscita è di € 4.99, mentre le uscite successive hanno un prezzo di € 9.99. Le uscite hanno cadenza bisettimanale.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.asianterror.deagostini.it

I sette cinema che aderiscono all'iniziativa sono:

Roma: Metropolitan - Via del Corso, 7
Milano: Apollo - Galleria De Cristoforis, 2
Torino: Nazionale - Via Pomba, 7
Padova: Multiastra - Via Tiziano Aspetti, 21
Bologna: Odeon - Via Mascarella, 3
Firenze: Fulgor - Via Maso Finiguerra, 24/r
Napoli: Plaza - Via Kerbaker, 85

I due locali che ospitano l'Halloween Party sono:

Milano: Alcatraz - Via Valtellina, 25 - www.alcatrazmilano.com
Torino: Hiroshima Mon Amour - Via Bossoli, 83 - www.hiroshimamonamour.org