Ringu 2 1999

N/D
2.5/5
La locandina di Ringu 2

Ringu 2 è un film di genere Horror del 1999 diretto da Hideo Nakata con Miki Nakatani e Hitomi Sato. Durata: 95 min. Paese di produzione: Giappone.

Trama

La trama di Ringu 2 (1999). Dopo il ritrovamento del cadavere della piccola Sadako, gettata in un pozzo tanti anni prima, il professor Takayama è morto in circostanze misteriose, e la sua ex-moglie Reiko è scomparsa insieme al figlio Yoichi. La giovane Mai, assistente di Takayama, vuole vederci chiaro sulla morte del professore, e si mette così alla ricerca di Reiko; verrà aiutata dal reporter Okazaki, collega della donna. Intanto, in città non si placano le voci sul video maledetto che provocherebbe la morte di chi lo guarda dopo una settimana: la chiave del mistero, forse, è nell'ospedale in cui è rinchiusa la giovane Masami, che vide morire la sua amica Tomoko, esattamente una settimana dopo la visione del video.

Recensione

Il ritorno di Sadako Con questo sequel "ufficiale", datato 1999 (c'era già stato, in precedenza, l'horror Rasen, ispirato al libro di Koji Suzuki che prosegue la storia di Ringu), Hideo Nakata si immerge di nuovo nei temi, e nelle atmosfere, che hanno fatto la fortuna del suo film più conosciuto. E' un sequel che inizia precisamente dove si era interrotto il film precedente: la maledizione della cassetta killer continua a mietere le sue vittime, e per Reiko e suo figlio l'orribile vicenda che ha portato alla morte dell'ex-marito della donna è tutt'altro che conclusa: il padre di Reiko, a cui …

Leggi la recensione completa di Ringu 2 (3.0 stelle su 5)

Cast

Miki Nakatani Miki Nakatani Mai Takano
Hitomi Sato Hitomi Sato Masami Kurahashi
Kyôko Fukada Kyôko Fukada Kanae Sawaguchi
Fumiyo Kohinata Fumiyo Kohinata Dr. Kawajiri
Kenjiro Ishimaru Kenjiro Ishimaru Detective Omuta
Yuurei Yanagi Yuurei Yanagi Okazaki
Rikiya Otaka Rikiya Otaka Yoichi
Yoichi Numata Yoichi Numata Takashi Yamamura

Vai al cast completo di Ringu 2

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ringu 2 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ringu 2 è: 23 Gennaio 1999 (Giappone).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS-Stereo. Lingua originale: giapponese.

Accoglienza

Attualmente Ringu 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ringu 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • The Ring: il terrore transmediale tra Giappone e USA

    The Ring: il terrore transmediale tra Giappone e USA

    Nessuna saga horror, probabilmente, si è mai estesa su una piattaforma di media così vasta come quella di The Ring, che dal romanzo originale di Koji Suzuki ha dato vita ad incarnazioni multiformi e diversificate.

  • Un terzo capitolo per The Ring?

    Un terzo capitolo per The Ring?

    Il produttore Roy Lee non esclude che possa in futuro possa uscire un terzo capitolo del franchise americano di 'The Ring'

  • Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!

  • Quel che resta dell'horror

    Quel che resta dell'horror

    A ventiquattro ore dalla conclusione della giornata che il Far East ha dedicato al cinema horror, l'evento, seppur apparentemente rappresentativo, e con dei paletti, solo dello stato d'arte dell'horror orientale, ci fornisce lo spunto per un'istantanea riflessione sul genere, per quanto breve e solo accennata.

  • Ufficializzato l'Horror Day a Udine

    Ufficializzato l'Horror Day a Udine

    Ufficializzato il programma della settima edizione del più importante festival italiano di cinema asiatico: il Far East Film Fest di Udine. A centralizzare l'attenzione il ritorno delll'HORROR DAY del 27 aprile.

  • Pioggia di brividi

    Pioggia di brividi

    Dal terzo episodio di 'The Ring' a 'Changeling' tutti i sequel e i remake della paura

  • Nakata disponibile a girare 'The Ring 3'

    Nakata disponibile a girare 'The Ring 3'

    Il regista di 'Ringu', di cui presto vedremo anche 'The Ring 2' si è detto disponibile a girare un terzo sequel americano della fortunata saga iniziata da Verbinski

  • Il fenomeno della 'Ringumania'

    Il fenomeno della 'Ringumania'

    Con l'uscita nelle sale giapponesi di "Ringu" di Hideo Nakata l'horror orientale si rinnovava profondamente: un nuovo movimento stava nascendo nella terra del Sol Levante, un movimento che sarebbe andato a influenzare le industrie dell'orrore di oriente e occidente.

  • Brividi al cinema con King e Suzuki

    Brividi al cinema con King e Suzuki

    La Dimension Films si è aggiudicata i diritti su 'Adrift' novella di Koji Suzuki, autore di 'Ringu', e di Stephen King è in preparazione un remake di 'Cimitero vivente'.

  • Hideo Nakata sarà il regista di 'The Ring 2'

    Hideo Nakata sarà il regista di 'The Ring 2'

    Il regista giapponese, che aveva già diretto 'Ringu", dirigerà il seguito di 'The Ring' con Naomi Watts