The Call - Non rispondere 2003

N/D
3.0/5
La locandina di The Call - Non rispondere

The Call - Non rispondere è un film di genere Horror del 2003 diretto da Takashi Miike con Kazue Fukiishi e Atsushi Ida. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Chakushin ari
Data di uscita
9 Luglio 2004 (Italia)
17 Gennaio 2004 (Giappone)
Genere
Horror
Anno
2003
Regia
Takashi Miike
Attori
Kazue Fukiishi, Atsushi Ida, Renji Ishibashi, Goro Kishitani, Yutaka Matsushige, Anna Nagata, Kou Shibasaki, Mariko Tsutsui, Shinichi Tsutsumi
Paese
Giappone
Durata
112 Min
Distribuzione
Mikado

Trama

La trama di The Call - Non rispondere (2003). Le amiche di Yumi, una studentessa giapponese, cominciano a morire una dopo l'altra dopo che ognuna di loro ha ricevuto una misteriosa 'chiamata persa' postdatata di tre giorni sul loro cellulare. Yumi tenta disperatamente di capire cosa stia succedendo finché anche lei riceve la terrificante chiamata...

Recensione

La catena della morte parte dal cellulare Approda nelle nostre sale, in un'estate particolarmente ricca di uscite, The Call - Non rispondere, ennesimo horror orientale soprannaturale, con, ancora una volta, uno strumento di comunicazione come oggetto del terrore. Il titolo del film, le tematiche e le innegabili somiglianze con analoghi prodotti del cinema orientale, rischierebbero di far storcere la bocca ed instradare pregiudizi anche ai più fedeli appassionati del genere, se non ci fosse come motivo di curiosità ed interesse la presenza dietro la macchina da presa di uno dei registi più anticonvenzionali del Giappone: Takashi Miike. Autore superprolifico di …

Leggi la recensione completa di The Call - Non rispondere

Cast

Kazue Fukiishi Kazue Fukiishi Natsumi Konishi
Atsushi Ida Atsushi Ida Kawai Kenji
Renji Ishibashi Renji Ishibashi Motomiya
Goro Kishitani Goro Kishitani Oka
Yutaka Matsushige Yutaka Matsushige Fujieda Ichiro
Anna Nagata Anna Nagata Okazaki Yoko
Kou Shibasaki Kou Shibasaki Yumi Nakamura
Mariko Tsutsui Mariko Tsutsui Mizunuma Marie
Shinichi Tsutsumi Shinichi Tsutsumi Hiroshi Yamashita

Vai al cast completo di The Call - Non rispondere

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Call - Non rispondere e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Call - Non rispondere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Luglio 2004 (Mikado); la data di uscita originale è: 17 Gennaio 2004 (Giappone).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Aprile 2003 - 10 Maggio 2003.

The call tra sequel e remake - Dell'horror giapponese The Call - Non rispondere (2003) sono stati realizzati tre sequel, The Call 2 (2005), The Call Final (2006) e End Call - The Call 4.
Del film di Takashi Miike è stato realizzato anche un remake americano dal titolo Chiamata senza risposta, del 2008.

Accoglienza

Attualmente The Call - Non rispondere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Call - Non rispondere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

The Call - La serie completa originale
2008 - Dolmen Home Video
Contiene 5 Ore e 20 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui The Call 2 e The Call Final.

dvd

The Call - Non rispondere
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

I Maestri dell'Horror giapponese
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 5 Ore e 28 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Audition e Dark Water.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!

  • Quel che resta dell'horror

    Quel che resta dell'horror

    A ventiquattro ore dalla conclusione della giornata che il Far East ha dedicato al cinema horror, l'evento, seppur apparentemente rappresentativo, e con dei paletti, solo dello stato d'arte dell'horror orientale, ci fornisce lo spunto per un'istantanea riflessione sul genere, per quanto breve e solo accennata.

  • Il fenomeno della 'Ringumania'

    Il fenomeno della 'Ringumania'

    Con l'uscita nelle sale giapponesi di "Ringu" di Hideo Nakata l'horror orientale si rinnovava profondamente: un nuovo movimento stava nascendo nella terra del Sol Levante, un movimento che sarebbe andato a influenzare le industrie dell'orrore di oriente e occidente.

  • Recensione The Call - Non rispondere (2003)

    Recensione The Call - Non rispondere (2003)

    Horror mainstream, scritto per spaventare nei modi più tradizionali lontano anni luce dall'originale e molto spesso geniale approccio di Miike al cinema, The Call è comunque un prodotto di buona fattura.