Premonition 2004

N/D
1.8/5
La locandina di Premonition

Premonition è un film di genere Horror del 2004 diretto da Norio Tsuruta con Maki Horikita e Hiroshi Mikami. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da TIME CODE. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Yogen
Data di uscita
24 Giugno 2005 (Italia)
2 Ottobre 2004 (Giappone)
Genere
Horror
Anno
2004
Regia
Norio Tsuruta
Attori
Maki Horikita, Hiroshi Mikami, Mayumi Ono, Noriko Sakai, Daisuke Ban, Hana Inoue, Kei Yamamoto, Kazuko Yoshiyuki
Paese
Giappone
Durata
95 Min
Distribuzione
TIME CODE

Trama

La trama di Premonition (2004). Un uomo assiste impotente ad un tragico incidente in cui perde la vita la figlia. Solo pochi attimi prima, un ritaglio di giornale trovato casualmente descriveva nel dettaglio la morte violenta della bambina. Tre anni dopo, sull'orlo della pazzia e devastato dal rimorso, l'uomo è ancora perseguitato da visioni e premonizioni. Nella disperata ricerca di salvare la vita di chi gli è accanto, riuscirà a cambiare il corso degli eventi e il proprio passato?

Recensione

Tutto come previsto La premonizione è un espediente non nuovo e può essere una base accattivante per costruire una storia di tensione. Un tema sfruttato, ma ancora sfruttabile. E' infatti il perno del manga di Jirô Tsunoda da cui Noboru Takagi e Norio Tsuruta (qui anche regista) hanno tratto la sceneggiatura di Premonition. Hideki Satomi, il protagonista della storia, in viaggio con la famiglia, si ferma per mandare un'e-mail da una cabina telefonica, per problemi al suo cellulare. Mentre attende l'invio, nota un ritaglio di giornale che annuncia la morte della figlia di cinque anni in un incidente d'auto. Incredulo …

Leggi la recensione completa di Premonition (2.0 stelle su 5)

Cast

Maki Horikita Maki Horikita
Hiroshi Mikami Hiroshi Mikami
Mayumi Ono Mayumi Ono
Noriko Sakai Noriko Sakai
Daisuke Ban Daisuke Ban
Hana Inoue Hana Inoue Nana Satomi
Kei Yamamoto Kei Yamamoto
Kazuko Yoshiyuki Kazuko Yoshiyuki

Vai al cast completo di Premonition

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Premonition e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Premonition è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Giugno 2005 (TIME CODE); la data di uscita originale è: 02 Ottobre 2004 (Giappone).

Accoglienza

Attualmente Premonition ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Premonition è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Premonition
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!

  • Recensione Premonition (2004)

    Recensione Premonition (2004)

    Il film scorre via sul binario del già visto o del banale, senza particolari slanci, ma con poche vere cadute di stile. Risulta, insomma, insignificante più che brutto.

  • In sala: le uscite del 24 giugno

    In sala: le uscite del 24 giugno

    'Le pagine della nostra vita', con altri film in uscita, colora di rosa e riempie di sogni le nostre sale: ma c'è spazio anche per il dramma e per i brividi dal lontano oriente.