Indiana Jones 5 e Jurassic Park 4: Frank Marshall parla dei progetti

Il produttore ha parlato a un magazine online dei previsti, prossimi episodi delle due popolari saghe: mentre sembra allontanarsi il nuovo Indy, si avvicinerebbe la nuova incarnazione filmica dei dinosauri spielberghiani.

Più lontano Indiana Jones 5, più vicino Jurassic Park 4. Questo, di fatto, il succo delle parole pronunciate ieri da Frank Marshall, produttore e collaboratore "storico" di Steven Spielberg, in un'intervista al sito americano CraveOnline. Marshall, infatti, ha smentito i rumours che vorrebbero George Lucas già al lavoro sulla sceneggiatura del quinto episodio del franchise dedicato al noto archeologo: rumours, in realtà, derivanti dalle dichiarazioni rilasciate nei mesi passati dagli stessi Steven Spielberg ed Harrison Ford.

"Per quello che ne so, Lucas non sta scrivendo un quinto episodio di Indy", ha detto il produttore. "Credo che stia pensando ad alcune idee, ma certamente non ne sta scrivendo alcuna. A tutti noi piacerebbe vedere la serie andare avanti, ma dev'esserci alla base una storia veramente buona. E quelle sono difficili da scrivere".

Per quanto concerne, invece, il quarto episodio della saga "preistorica" inaugurata da Spielberg nel 1992, Marshall ha annunciato che il progetto sarebbe a buon punto: "Ha avuto nuova vita. E' in fase di sviluppo; posso dirvi che sta andando avanti". Tuttavia, il produttore statunitense ha smentito le voci, circolanti da tempo, sul possibile soggetto della nuova pellicola: ipotesi che parlavano di non meglio identificati dinosauri armati, progettati dal governo. "E' solo un altro rumor", ha tagliato corto. "La trama non sarà quella."