In sala: le uscite del 20 luglio '07

Una pioggia di nuove uscite per chi, nonostante la calura, vuole regalarsi una serata al cinema.

Per questo caldissimo week-end d'estate inoltrata ci aspetta una pioggia di film, tutti molto diversi tra loro e che sicuramente potranno soddisfare le esigenze di chi deciderà di passare una serata al cinema, anche di quelli che in estate cercano qualche tradizionale brivido cinematografico: Vacancy ad esempio è un thriller diretto da Nimród Antal e racconta la storia di due coniugi - interpretati da Kate Beckinsale e Luke Wilson - che affitta una camera in un motel isolato e scopre che ci sono delle videocamere nascoste. In seguito si renderanno conto che stanno per diventare i protagonisti di uno snuff-movie.
Anche il protagonista di Fast Food Nation dovrà prepararsi a scoprire verità inquietanti: Don Henderson è il dirigente della catena di fast food Mickey's e deve cercare di capire com'è possibile che tracce di carne scaduta finiscano nei panini da loro venduti ogni giorno, e per farlo dovrà imbarcarsi in un viaggio nel mondo torbido del mercato alimentare americano. Tra i protagonisti di questo film di Richard Linklater ci sono Wilmer Valderamma, Catalina Sandino Moreno e Greg Kinnear.

Lasciandoci alle spalle le inquietudini a stelle e strisce di Linklater, si approda nel lontano Oriente con Fearless, il film di Ronny Yu in cui Jet Li veste i panni di Huo Yuanjia, il maestro d'arti marziali che divenne fondatore e guida spirituale della Jin Wu Sports Federation. Si continua poi a parlare di sport con Il grande match, una pellicola di Gerardo Olivares incentrata su una famiglia nomade che vive nella steppa della Mongolia, una tribù di tuareg che con i loro cammelli girano il deserto del Sahara e una famiglia di Indios della Foresta amazzonica: tre gruppi così diversi e soprattutto distanti, ma uniti nel desiderio di vedere in tv la partita Germania-Brasile, finale dei mondiali di calcio del 2002.
Con Solometro - il film di Marco Cucurnia che sarà da domani nelle nostre sale - si continua a giocare, ma con storie di vita quotidiana, incontri casuali, coincidenze. Tra i protagonisti della pellicola figurano anche Anna Valle, Eleonora Giorgi e Michele Placido che è anche tra i produttori della pellicola. La passione per il gioco però, in alcuni casi, può essere pericolosa: ne sa qualcosa il protagonista di Smokin' Aces, di Joe Carnahan che è un comico legato ad una cosca criminale, che però decide di abbandonare il giro e di affidarsi al programma di protezione testimoni, non senza aver prima trascorso una serata al casinò. Ma a Lake Tahoe troverà gente intenzionata a fargli la pelle. Per il film di Carnahan, un cast all star: Ben Affleck, Jason Bateman, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Ryan Reynolds e Matthew Fox, più noto come il dottor Jack Shepard di Lost.

Anche il protagonista di Il mio ragazzo è un bastardo deve fare molta attenzione: dopo che ha spezzato il cuore a tre fanciulle, queste decideranno di vendicarsi in modo esemplare. Il "bastardo" in questione è John Tucker, ovvero Jesse Metcalfe, l'ex-giardiniere di Eva Longoria in Desperate Housewives, e accanto a lui, nel cast di questo film diretto da Betty Thomas, ci sono anche Ashanti, Arielle Kebbel e Jenny McCarthy.
Al contrario di John Tucker, il protagonista del film di Pierre-Paul Renders che uscirà domani non ha nulla di speciale, anzi: lui è L'uomo medio + medio, ma nonostante questo è amato da una donna bellissima ed ed ha appena vinto un famoso gioco a premi, eppure lui non riesce a capacitarsene... Fanno parte del cast del film Khalid Maadour, Caroline Dhavernas e Chantal Lauby.