La Befana arriva in sala e aggiunge altri tre film al ricco carnet delle Feste che stanno per concludersi. Accanto alla commedia tricolore - attesissima dai fan di Checco Zalone, qui alla sua seconda prova cinematografica - una divertente commedia d'autore e un dramma soprannaturale firmato da un veterano come Clint Eastwood.
Che bella giornata racconta dell'incontro tra l'addetto alla sicurezza del Duomo di Milano e una bella terrorista araba che si spaccia per una studentessa francese, e ovviamente ironizza su un argomento di grande attualità come i contrasti tra la cultura occidentale e quella islamica. Si ride ancora con Tamara Drewe, interpretata da Gemma Arterton, una giornalista che fa ritorno nel paesino di campagna nel quale è cresciuta, rivoluzionando le vite di chi se la ricordava come un'adolescente goffa e sgraziata.
Si cambia registro con Eastwood e il suo Hereafter: tre storie drammatiche - quella di un operaio, una giornalista e uno studente - che finiscono per intrecciarsi al confine tra la vita e l'aldilà. Tra gli interpreti Matt Damon e la splendida Bryce Dallas Howard.
In sala: Che bella giornata, Hereafter e Tamara Drewe
Due film d'autore e la commedia con Checco Zalone nella calza della Befana: Hereafter è il thriller soprannaturale di Clint Eastwood, mentre con Tamara Drewe, Stephen Frears si è ispirato all'omonima graphic novel di Posy Simmonds.