Il trono di spade 8: ecco cosa sappiamo finora

Facciamo il punto sull'ottava stagione de Il trono di spade dopo l'annuncio della premiere, in arrivo ad aprile 2019.

Ieri HBO ha rotto gli indugi e ha finalmente comunicato la data della premiere dell'ottava e ultima stagione de Il trono di spade. O meglio, per il momento ha comunicato il mese: aprile 2019. L'Inverno sta arrivando e l'impegno di HBO per evitare spoiler è massimo. Ecco cosa sappiamo finora dell'ottava stagione de Il trono di spade.

Leggi anche: Il trono di spade a Lucca Comics 2018 nell'esperienza targata Sky

L'ottava stagione sarà composta da sei episodi, ma ogni episodio sarà più lungo del solito e andrà a somigliare a un piccolo film. HBO ha dichiarato: "Due ore per episodio sembrerebbero eccessive, ma questo è uno show grandioso, perciò chi lo sa?".

Parlando dei temi presenti nell'ottava stagione, il produttore esecutivo e autore Bryan Cogman ha anticipato: "Vedremo tutti questi personaggi riunirsi per combattere un nemico comune, ma dovranno anche fare i conti col proprio passato e definire la persona che vogliono diventare di fronte alla morte. Sarà un'ultima stagione incredibilmente emozionante, coinvolgente, dolceamara e credo che onorerà George R.R. Martin che queste storie le ha create."

Leggi anche: Perché Jon Snow è il cuore (puro) de Il Trono di Spade

Altro elemento chiave sono le morti spettacolari a cui sono destinati i personaggi de Il trono di spade. Chi sta per decedere nei nuovi episodi in arrivo? Lena Headey, che interpreta Cersei Lannister, non pensava di sopravvivere alla settima stagione: "Credevo che sarei morta. E poi sono arrivata alla fine. Ero scioccata. Ovviamente alla fine dell'ottava stagione faremo la conta dei corpi."

Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), fratello/amante di Cersei, si dirigerà a Nord wper cercare Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) o Jon Snow (Kit Harington), e ci sarà anche Davos, anche lui sopravvissuto alla settima stagione.

Il trono di spade: Kit Harington in una scena del finale della settima stagione
Il trono di spade: Kit Harington in una scena del finale della settima stagione

Sappiamo che l'ottava stagione prenderà il via a Grande Inverno con l'arrivo dell'esercito di Daenery, e dal momento che Sansa Stark (Sophie Turner) è alla guida della capitale del nord, si profila uno scontro. Pur possedendo il potere, Sophie Turner ha specificato che il suo personaggio sarà "un po' confuso", ma non sarà un problema solo suo. Nell'ultima stagione, tutti i personaggi "si troveranno in ambienti completamente alieni" come anticipa John Bradley, che interpreta Samwell Tarly.

Tra le speculazioni pare che negli ultimi sei episodi Jon Snow scoprirà l'identità dei suoi genitori. Scoperta che potrebbe complicare le cose tra lui e la sorella/amante Daenerys, tanto più che ci sarebbe un bambino in arrivo. Secondo alcuni, Daenerys potrebbe rimanere presto incinta di Jon.

Arya Stark (Maisie Williams) ha ancora sei nomi sulla lista di persone da uccidere ed è probabile che prima della fine dello show la lista si assottiglierà ulteriormente. Tra i papabili al decesso troviamo il Mastino (Rory McCann), la Montagna (Hafþór Júlíus "Thor" Björnsson) e Melisandre (Carice van Houten). E parlando di Melisandre, lei ha anticipato a Varys (Conleth Hill) nella passata stagione che farà ritorno a Westeros "un'ultima volta. Devo morire in questo strano paese, proprio come te."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!