Il Signore degli Anelli: Gollum, svelato il teaser trailer del videogame

È stato diffuso il primo trailer del videogame Il Signore degli Anelli: Gollum, ispirato alla famosa saga cinematografica in cui rincontriamo uno dei principali antagonisti di Frodo.

Per tutti quelli che attendevano con ansia Il Signore degli Anelli: Gollum, nuovo videogame sviluppato dalla celebre Daedelic Entartainment, è finalmente arrivato il teaser trailer del gioco, in cui il grande protagonista è appunto Gollum, l'ex Hobbit Smeagol corrotto dall'Anello del Potere.

A quanto anticipato dal trailer, il gioco Il Signore Degli Anelli: Gollum si manterrà fedele alla visione narrativa del romanzo e del prodotto cinematografico, esplorando in maniera più specifica il viaggio di uno dei personaggi più iconici della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Smeagol era un Hobbit della stirpe degli Sturoi, ma dopo essere stato bandito dalla sua gente la sua pelle diventò talmente viscida e il suo corpo deforme al punto di non somigliare più agli Hobbit. La sua mente venne subito plagiata dall'Unico Anello.

The Lord of the Rings, Elijah Wood avverte: "Il titolo della serie è fuorviante"

I giocatori attraverso le vesti di Gollum potranno cercare oggetti, affrontare pericoli ambientali e trovare alleati speciali con abilità utili per andare avanti nel loro cammino. La struttura del gioco prevederà livelli più aperti e missioni più lineari, con la presenza di una serie di hub in cui fermarsi ogni tanto.
Il gioco darà la possibilità ai fan de Il Signore degli Anelli di approfondire la personalità di Smeagol/Gollum ancora di più di quanto è stato fatto al cinema.

Il Signore degli Anelli: Gollum è in programma per il 2021 su PC, PS5 e Xbox Series X.