Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Jeff Bezos ringrazia gli autori per aver ignorato le sue idee

La premiere mondiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che si è tenuta ieri a Londra, ha visto l'intervento del boss di Amazon Jeff Bezos in persona.

Il boss di Amazon Jeff Bezos ha ringraziato pubblicamente gli shorunner de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Patrick McKay e John D. Payne per aver ignorato i suoi suggerimenti lla premiere mondiale dello show che si è tenuta ieri a Londra.

"Il sogno di ogni showrunner - e intendo dire davvero ogni showrunner - è quello di ricevere appunti sulle sceneggiature e sui primi montaggi dal fondatore e presidente esecutivo", ha scherzato Jeff Bezos presentando i primi due episodi della serie al cinema Odeon Luxe a Leicester Square. "Gli è piaciuta un sacco questa cosa. Devo ringraziarvi entrambi per avermi ascoltato ogni volta che è stato d'aiuto, ma soprattutto devo ringraziarvi per avermi ignorato esattamente nel momento giusto".

Bezos ha anche rivelato che c'erano delle riserve sulla scelta di McKay e Payne per dirigere la costosa serie dicendo: "Una delle migliori decisioni che abbiamo preso è stata scommettere su questa squadra relativamente sconosciuta. Alcune persone hanno persino messo in dubbio la nostra scelta. Ma abbiamo visto qualcosa di speciale. J.D., Patrick, grazie per aver accettato e per avercela messa tutta. Tutti voi qui nel pubblico state per vedere che abbiamo fatto la scelta giusta".

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, prime reazioni all'anteprima della serie Prime Video

Rpaz S1 Fg 106 00535602 Still979 R1
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Morfydd Clark in una scena della serie Amazon

In un raro discorso, il boss di Amazon ha detto al pubblico, che includeva il nipote di Tokien Michael Tolkien, il capo di Amazon Studio Jennifer Salke, il capo della sezione televisiva Vernon Sanders, i membri del cast, la stampa e persino alcuni fan vestiti da cosplayer della Terra di Mezzo, che lui stesso si è innamorato dei libri fantasy da adolescente e che suo figlio, ossessionato da Tolkien, lo aveva avvertito di non rovinare la serie.

"È stato mio nonno a farmi conoscere Tolkien", ha detto Bezos. "Mi sono innamorato subito, avevo probabilmente 13 o 14 anni. Mi sono innamorato dell'avventura ovviamente, dell'universo dettagliato, dei sentimenti di speranza e ottimismo, dell'idea che ognuno ha un ruolo da svolgere. E sono felice di riferire che quel ciclo continua oggi. Anche i miei figli sono diventati fan di Tolkien. In effetti uno dei miei ragazzi si avvicina al livello di uno studioso di Tolkien visto che sa così tanto su questo universo. E dopo che Amazon è stata coinvolta in questo progetto, mio ​​figlio un giorno si è avvicinato a me, mi ha guardato negli occhi, molto sinceramente, e ha detto 'Papà, per favore, non esagerare'. E aveva ragione. Sappiamo che questo mondo è importante per così tante persone, sappiamo che è un privilegio lavorare all'interno di questo mondo e sappiamo che è una grande responsabilità".

I primi due episodi di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere saranno disponibili su Prime video a partire dal 2 settembre.