Star Wars, ep. VII: nuovo indizio sul Millennium Falcon?

Dopo i giocattoli e i costumi di Halloween, ora sono le carte da gioco a sollevare nuove teorie su "Il risveglio della Forza"

Per quanto sia conosciuta la passione divorante che caratterizza i fan di Star Wars, è sempre sorprendente notare l'attenzione dedicata ad ogni frammento di informazione rilasciata dalle fonti ufficiali. Ma considerando che d'altra parte le fonti stesse ne sono consapevoli e giocano d'anticipo, non si può biasimare nessun fan sfegatato.

Ecco dunque che a seguito degli scrupolosissimi esami di cui sono state oggetto le carte da gioco della Topps, è nata una nuova teoria: il Millennium Falcon potrebbe avere un nuovo pilota.

A suscitare la congettura è la carta in cui si vedono raffigurati alla plancia di comando dell'astronave Chewbecca e Rey (Daisy Ridley), e non la classica coppia Chewie e Han Solo. Che Han sia fuori dai giochi? Dopotutto circola ancora una voce non confermata dal set che è piuttosto allarmante, riguardo il destino del personaggio di Harrison Ford. Che Han sia invece impegnato altrove e dunque Rey è solo una "facente funzione"? È già successo,quella volta che Luke e Han erano coinvolti in una battaglia e Leia pilotava accanto al peloso Wookie.

Tutto è possibile. Non facciamoci cogliere dall'ansia: la Lucasfilm ha assicurato tempo fa che tutti gli oggetti del merchandise mostrano elementi della trama afferenti solo ed esclusivamente al primo atto di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, e nell'immagine incriminata Rey indossa lo stesso costume che abbiamo già visto nel secondo teaser. Tutto ciò sommato al fatto che sappiamo già come Rey, Finn e BB-8 si incontrano con Han e Chewie nella loro fuga da Jakku ci aiuta a ridimensionare ogni allarmismo.

Star Wars: una delle carte Topps dedicate al film.
Star Wars: una delle carte Topps dedicate al film.