Il primo trailer della versione live-action de Il Re Leone è stato pubblicato dalla Disney solo lo scorso giovedì ma ha già battuto quasi ogni record di visualizzazioni: con i suoi 224,6 milioni di spettatori è il secondo trailer più visto di sempre nella storia della Disney. Solo il trailer di Avengers: Infinity War aveva saputo fare di meglio con 238 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.
La Disney, visto l'incredibile risultato, ha pubblicato un tweet per ringraziare chiunque abbia contribuito al nuovo incredibile traguardo.
La versione live-action de Il Re Leone, sicuramente uno dei film più attesi del 2019, per la regia di Jon Favreau, è un omaggio al film originale, che nel 2019 festeggerà i primi 25 anni d'età. Nel cast di doppiatori figurano vere e proprie stelle dell'entertainment americano: Donald Glover (nella parte di Simba adulto), James Earl Jones (Mufasa), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), Chiwetel Ejiofor (il cattivo zio Scar), Alfre Woodard (Sabari, mamma di Simba), ma soprattutto lei, la regina Beyoncé Knowles. La diva del pop darà la voce alla versione adulta di Nala, prima compagna di giochi poi compagna di vita di Simba, ed è stata anche coinvolta nella creazione di un nuovo brano, scritto a quattro mani con Elton John.
Il Re Leone, nella sua versione live-action, arriverà nelle sale americane a luglio e in quelle italiane ad agosto 2019. Sarà solo una delle rielaborazioni live-action tra i migliori film d'animazione Disney: il 29 marzo toccherà al discusso Dumbo di Tim Burton, a maggio volerà al cinema Aladdin, per la regia di Guy Ritchie, mentre per Mulan bisognerà attendere ancora un po': il film di Nicky Caro non vedrà la luce prima del 2020.