Il Primo Uomo di Damien Chazelle aprirà la Mostra del Cinema di Venezia!

Il film ha come protagonista l'attore canadese Ryan Gosling nel ruolo dell'astronauta Neil Armstrong.

La Mostra del Cinema di Venezia, arrivata alla sua 75esima edizione, si è affidata nuovamente a Damien Chazelle per dare il via al proprio programma! Dopo aver presentato nel 2016 La La Land, il regista tornerà infatti al Lido il 29 agosto per presentare il suo nuovo, ambizioso, progetto che punta direttamente alla corsa verso gli Oscar.
Il progetto racconterà la vita dell'astronauta Neil Armstrong dagli anni in cui era un teenager a quando, ormai padre, viene coinvolto nella missione che lo porterà sulla Luna.
Il lungometraggio si basa sul libro di James R. Hansen, esplorando i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Sul grande schermo ci sarà spazio anche per la storia della moglie di Armstrong, Janet (Claire Foy), che sostiene il marito prima della sua partenza e affronta la tensione e le preoccupazioni durante le fasi più complicate del suo "viaggio".

Il lungometraggio Il primo uomo, diretto dal regista Damien Chazelle e con protagonista Ryan Gosling, verrà distribuito nei cinema americani dal 12 ottobre.

Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle e Gosling. Il produttore esecutivo è Isaac Klausner (Colpa delle stelle). La Amblin Entertainment co-finanzia il film.

Nel cast ci sono anche Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciarán Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll, Pablo Schreiber.