Il libro della giungla: la Disney è al lavoro sul sequel

Il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Justin Marks dovrebbero occuparsi anche del secondo capitolo della storia di Mowgli.

Il film Il libro della giungla arriverà tra qualche giorno nelle sale italiane e in cantiere c'è già un sequel. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, la Walt Disney Pictures è infatti al lavoro sul secondo capitolo della storia di Mowgli e il regista Jon Favreau potrebbe ritornare insieme allo sceneggiatore Justin Marks. Entrambi stanno infatti concludendo le trattative con la produzione per occuparsi del progetto.

Il lungometraggio riporta sul grande schermo il grande classico di Rudyard Kipling e tra i doppiatori in lingua originale ci sono Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong'o (Raksha), Bill Murray (Baloo), Idris Elba (Shere Khan), Giancarlo Esposito (Akela), Scarlett Johansson (Kaa) e Christopher Walken (Re Louie).

Le voci italiane sono invece Violante Placido (Raksha), Toni Servillo (Bagheera), Toni Servillo (Baloo), Giancarlo Magalli (Re Louie), Giovanna Mezzogiorno (Kaa). A interpretare il piccolo Mowgli è il giovanissimo attore Neel Sethi.