Idris Elba sarà ancora Luther nel 2015

Che cosa ne sarà dell'Ispettore John Luther? Lo scopriremo nel 2015 sulla BBC nei due nuovi episodi che concluderanno l'arco narrativo della serie.

Mentre è in preparazione il remake americano, i produttori della serie inglese Luther hanno deciso di concludere il ciclo delle avventure del tormentato detective londinese con un quarta ministagione in arrivo nel 2015 sulla BBC.

Idris Elba e Ruth Wilson in un sensuale confronto in Luther
Idris Elba e Ruth Wilson in un sensuale confronto in Luther

Idris Elba tornerà a vestire i panni di John Luther, poliziotto passionale e impulsivo con una propensione a cacciarsi nei guai. Interrogato sul ritorno della serie di culto in tv, il creatore Neil Cross ha dichiarato: "Da quando abbiamo detto arrivederci a John Luther sul Southwark Bridge, non c'è stato un minuto in cui non mi sia chiesto cosa gli succederà in seguito. Così ho deciso di scoprirlo. Stiamo rimettendo insieme la squadra; Luther sta tornando nel luogo a cui appartiene. Di nuovo sulla BBC. Di nuovo a Londra. E di nuovo al lavoro."

Luther farà ritorno nel 2015 con una miniserie evento in due parti. Le riprese si terranno a Londra a marzo. Lo show andrà poi in onda su BBC One e BBC America. Al momento non sappiamo se con Idris Elba rivedremo Ruth Wilson nei panni della psicopatica Alice Morgan. L'attrice, al momento, fa parte del cast della serie Showtime The Affair.