I trailer della settimana: Big Hero 6 e Mommy

L'atteso Mommy di Xavier Dolan, Unbroken direto da Angelina Jolie, il chiacchierato Welcome to New York e Laggies con Keira Knightley: una selezione dei trailer più interessanti della settimana.

Poco più di una settimana fa è arrivata la notizia della scomparsa di Louis Zamperini, l'atleta olimpionico e eroe di guerra che ha ispirato Angelina Jolie nella realizzazione di Unbroken, con cui ha scelto di misurarsi come regista e produttrice. E per omaggiare il talento di Zamperini la rubrica settimanale dei trailer apre proprio con le prime immagini sottotitolate in italiano di questo film. Ispirata al romanzo "Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption di Laura Hillenbrand, la pellicola è scritta dai fratelli Coen e si concentra sui 47 giorni in cui Zamperini ha trascorso su una zattera insieme ad altri due membri del suo equipaggio dopo un incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Ad interpretare il protagonista è Jack O'Connell, insieme a lui sul set anche Domhnall Gleeson, Finn Wittrock, Garrett Hedlund e John Magaro.

Unbroken: il trailer del film di Angelina Jolie

Vite condizionate dalla guerra sono anche al centro di Le due vie del destino, nelle sale italiane dall'11 settembre. Anche in questo caso si tratta di un dramma autobiografico che, a distanza di molti anni, mette nuovamente a confronto un ex ufficiale britannico prigioniero in un campo giapponese ed uno dei suoi aguzzini. Si tratta di Eric Lomax, scomparso un anno fa, interpretato per l'occasione da Colin Firth, affiancato da Nicole Kidman nel ruolo della moglie. Diretto da Jonathan Teplitzky, il film vede nel cast anche Stellan Skarsgård, Sam Reid, Hiroyuki Sanada, Tanroh Ishida e Jeremy Irvine nel ruolo di un giovane Lomax.

Le due vie del destino, il trailer

Ma non solo di guerra parlano i trailer di questa settimana. Tra le migliori novità ci sono Welcome to New York di Abel Ferrara, Big Hero 6, la nuova animazione Disney, il racconto al femminile Laggies e Mommy, film celebrato all'ultimo Festival di Cannes e diretto dal giovane e talentuoso Xavier Dolan.

Big Hero 6

La Marvel Comics e la Disney si sono uniti in un matrimonio inaspettato dando alla luce Big Hero 6. Come si può vedere dalle immagini, questa nuova animazione unisce la tradizione estetica dei manga giapponesi con quella chiaramente americana dei Disney Studios. Al centro della vicenda, ambientata nella città immaginaria di San Fransokyo, evidentemente creata sull'immaginario di San Francisco e Tokyo, c'è lo spirito d'inventiva del giovane Hiro Hamada, del fratello Tadashi e degli amici Go Go Tomago, Wasabi, Honey Lemon, e Fred. Altrettanto centrale, però, è il personaggio di Baymax, il robot costruito da Hiro, visto che scoprirà un intrigo criminale. Il film uscirà negli Stati Uniti il 7 novembre 2014.

Welcome to New York

Dopo aver sollevato un certo scandalo durante l'ultimo festival di Cannes, ecco le immagini di Welcome to New York, l'ultimo discusso film di Abel Ferrara. Chiaramente ispirato alla vicenda di Strauss-Kahn e allo scandalo sessuale che gli costò la corsa all'Eliseo, il film racconta la vita sregolata e sessualmente eccessiva di Georges Devereaux, interpretato da Gérard Depardieu, che ha delle particolari analogie proprio con la figura di Strauss Kahn. Il protagonista, infatti, dopo uno dei suoi sfrenati festini, aggredisce una donna delle pulizie prima di lasciare l'albergo per ripartire in aereo verso Parigi, ma viene fermato all'aeroporto di New York. Accanto a Depardieu, nel ruolo della moglie Simone, Jacqueline Bisset.

Laggies

Le riunioni di classe possono essere un luogo di rivalsa o un momento drammatico per fare il conto dei propri fallimenti. Per la ventottenne Megan rappresentano lo specchio della sua intera esistenza, In realtà per lei sembra che gli anni non siano passati. E' ancora fidanzata con Anthony, il suo ragazzo del liceo, e lavora per la compagnia del padre. Quando però il fedele e costante fidanzato le chiede di sposarlo, Megan entra in panico e, con una scusa, decide di prendersi una settimana di pausa dalla sua vita. In realtà si trasferisce a casa della sedicenne Annika, conosciuta da poco, e dell'affascinante Craig, padre single della ragazza. Questa storia tutta al femminile con una Keira Knightley a confronto con la giovane Chloe Moretz, è stata presentata al Sundance Film festival ed uscirà nelle sale americane probabilmente il 24 ottobre. Diretto da Lynn Shelton, Laggies vede anche la partecipazione di Mark Webber e Sam Rockwell.

Mommy

Dopo aver conquistato il favore della critica presente al festival di Cannes, ora è possibile vedere le prime immagini del trailer di Mommy. Con questo film il giovane talento di Xavier Dolan trova definitivamente conferma della sua precoce genialità e si prepara a far parlare nuovamente di se con un cinema passionale che non concede vie di scampo. Aggiudicatosi il Premio della Giuria, il regista canadese racconta la storia di Diane, una madre vedova, ed i suoi tentativi nel crescere un figlio con dei seri problemi di rabbia. In Canada il film uscirà il 19 settembre, mentre per vederlo in Italia dobbiamo aspettare notizie dalla Good Films che si è aggiudicata la distribuzione.

Per una panoramica completa su tutti i trailer usciti negli ultimi giorni, vi segnaliamo questo link