I film del 2015: i migliori e i peggiori secondo il Time

Venti film, dieci da non perdere e dieci da cancelllare dalla nostra memoria cinematografica, questo il risultato delle due classifiche proposte dal TIME.

Il meglio e il peggio del 2015. Come ogni anno dicembre è il mese dei bilanci, delle classifiche, che spesso fanno discutere, con le quali spesso ci ritroviamo in disaccordo, anche se le leggiamo volentieri. Oggi riportiamo la classifica del Time, un top parade delle 10 migliori pellicole del 2015, preceduta dalla classifica delle 10 peggiori pellicole Cominciamo subito da quest'ultima, precisando che non si tratta di flop ai botteghini, ma di quei che hanno fatto storcere il naso al pubblico ed alla critica, fiaschi annunciati e non che ci hanno fatto rimpiangere il prezzo del biglietto pagato. E come le hit parade di un tempo partiamo dalla decima posizione per arrivare alla prima:

10 - Minions

9 - Il sapore del successo

8 - A Walk in the Woods

7 - Fuga in tacchi a spillo

6 - Come ti rovino le vacanze

5 - Stonewall

4 - Adaline - L'eterna giovinezza

3 - Jupiter - Il Destino dell'Universo

2 - Sotto il cielo delle Hawaii

1 - Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Ed ora i migliori dieci film per la rivista Time, alcuni ancora inediti in Italia, una classifica che può essere un utile pro memoria per i prossimi mesi:

10 - Ex Machina

9 - Operazione U.N.C.L.E.

8 - Creed - Nato per combattere

7 - Tangerine

6 - Mustang

5 - Iris

4 - Sils Maria

3 - I'll See You in My Dreams

2 - Il segreto del suo volto

1 - Il caso Spotlight