Facebook

Il sapore del successo 2015

2.0/5
2.5/5
Burnt: la locandina ufficiale del film

Il sapore del successo è un film di genere Commedia, Drammatico del 2015 diretto da John Wells con Alicia Vikander e Bradley Cooper. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.

Trama di Il sapore del successo

Adam Jones è uno chef che ha distrutto la propria carriera facendo uso di droghe e adottando comportamenti da star. Dopo essersi disintossicato e aver fatto ritorno a Londra, Adam è determinato a redimersi aprendo un ristorante di lusso che punta a ottenere tre stelle Michelin.

Recensione di Il sapore del successo

"Sì, chef! Subito, chef! Agli ordini, chef!". "Ma l'hai assaggiato? Rispondi? L'hai assaggiato? Devi sempre assaggiare!". E poi piatti che volano, fiamme che si levano dai fornelli e dalla griglia, i ritmi forsennati di una cucina che sembra una caserma, gli ultimi ritocchi e finalmente l'impiattamento prima del servizio, l'attesa del responso dopo l'assaggio. Non è l'ultima puntata di Masterchef o il pilota di una nuova edizione di Hell's Kitchen. Lo chef superstar che strilla …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Per i fan dei cooking show televisivi un sorta di Hell's Kitchen in versione deluxe, condito in salsa hollywoodiana e infarcito di star.
  • Il fascino e il talento di Bradley Cooper e Sienna Miller di nuovo insieme dopo American Sniper.
  • Il realismo delle coreografie ai fornelli e delle preparazioni culinarie grazie alla consulenza sul set del masterchef UK Marcus Wearing.

Cosa non va

  • A livello narrativo e cinematografico il film non fa molto per allontanarsi dal format di una puntata di un cooking show televisivo.
  • Molto fumo e poco arrosto, nonostante la firma di Steven Knight la storia è una soap opera debole e scontata, i personaggi stereotipati e abbondano i cliché.
  • Cast all star ampiamente sottoutilizzato, gli ingredienti sono quelli giusti ma il mix non funziona e il risultato finale è piuttosto insipido.
  • Bradley ce la mette tutta ma tra i fornelli non riesce ad essere completamente credibile ed è sempre troppo macho nonostante il grembiule e le macchie di sugo.

Cast di Il sapore del successo

Alicia Vikander
Alicia Vikander
Anne Marie
Bradley Cooper
Bradley Cooper
Adam Jones
Lily James
Lily James
Sara
Sienna Miller
Sienna Miller
Helene
Uma Thurman
Uma Thurman
Simone
Emma Thompson
Emma Thompson
Dr. Rosshilde
Daniel Brühl
Daniel Brühl
Tony
Omar Sy
Omar Sy
Michel
Sarah Greene
Sarah Greene
Kaitlin
Matthew Rhys
Matthew Rhys
Reece

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Settanta sogliole per Sienna - Sienna Miller ha raccontato che per il suo ruolo in Burnt si è preparata con lo chef **Marcus Wareing** per dare più credibilità al suo ruolo. Preparazione che in alcune occasioni si è rivelata piuttosto ardua: "Un giorno credo di …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Il sapore del successo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
2.1 milioni €
Incassi in USA
13.4 milioni $
Incassi internazionali
29.8 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Il sapore del successo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Il sapore del successo
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Il sapore del successo
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Il sapore del successo

Mostra tutti