I film dei canali terrestri dal 29 Ottobre al 4 Novembre 2007

Solo due prime visioni, entrambe sabato notte: 'I marciapiedi di New York' e 'La damigella d'onore', in una settimana che offre poche novità.

Sono due le segnalazioni del lunedì sera che aprono il nostro appuntamento settimanale, entrambi su Rete 4: il film d'azione Giustizia a tutti i costi con Steven Seagal, in onda alle 21:10, ed il capolavoro di Martin Scorsese Quei bravi ragazzi, interpretato da Robert De Niro e Joe Pesci, in programma a seguire alle 23:20.
Martedì, dopo una prima serata che offre solo il mediocre La leggenda degli uomini straordinari su Italia Uno, è ancora Rete 4 protagonista con la commedia interpretata da Nicole Kidman Birthday Girl alle 23:20 ed a seguire alle 2:50 Il diario di Anna Frank.
Mercoledì si presenta più vivace, con due alternative in prima serata per assecondare gusti diversi. RaiTre offre il thriller di Brian De Palma Omicidio in diretta con Nicolas Cage, mentre gli amanti del cinema leggero potranno rifugiarsi su Italia Uno per Natale in India.
In seconda serata Rete 4 ha in programma Desperado di Robert Rodriguez alle 23:20, mentre RaiUno alle 3:40 manda in onda Per favore non mordermi sul collo per la regia di Roman Polanski.
Come abitudine per i giorni festivi, Giovedì 1 Novembre la programmazione delle reti terrestri si arricchisce di film. Si inizia infatti alle 13:40 su Italia Uno con il fantasy Willow, per la regia di Ron Howard ed alle 16:40 sulla stessa rete va in onda Robin Hood - La leggenda. Rete 4 alle 17 risponde con la prima parte de La Bibbia diretto da John Huston nel 1966.
In prima serata su RaiTre c'è Allarme rosso con Denzel Washington e Gene Hackman ed alle 23:45 su Rete 4 il thriller In Dreams; interpretato da Annette Bening e Aidan Quinn.
Venerdì alle 14 su La7 segnaliamo Sindrome cinese per poi spostarci direttamente alla seconda serata che su Rete 4 offre alle 23:20 Wolf - La belva è fuori, horror con un Jack Nicholson licantropo.
In nottata, alle 3:35 su RaiTre, va in onda il film di Takeshi Kitano Dolls.

Sabato mattina alle 9:45 su Canale 5 c'è Sandra Bullock in I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters ed alle 19:25 su Italia Uno il film d'animazione Asterix contro Cesare. Ancora Italia Uno protagonista della prima serata con L'asilo dei papà, commedia del 2003 con Eddie Murphy.
Molto da segnalare in nottata: all'1 su RaiUno I marciapiedi di New York ed all'1:30 su RaiTre il film di Claude Chabrol La damigella d'onore, entrambi in prima visione; Italia Uno invece dedica la notte alla famiglia Argento, va in onda infatti alle 2:20 Inferno ed alle 4:10 Zoo di Cristina Comencini con Asia Argento. Infine alle 5:00 RaiTre ha in programma Il sospetto di Alfred Hitchcock.
Domenica pomeriggio di buon cinema su La7: alle 14 Fronte del porto ed a seguire alle 16:20 Gli ammutinati del Bounty, entrambi con Marlon Brando.
In serata alle 21:30 su Rete 4 Ned Kelly con Heath Ledger ed Orlando Bloom ed alle 23:45 sulla stessa rete Agents Secrets con Vincent Cassel e Monica Bellucci.
Ancora nottata di buon livello con La rivincita di Natale di Pupi Avati in onda alle 2:25 su Canale 5, Il mio nemico di Wolfgang Petersen alle 2:30 su Italia Uno e Nick lo scatenato con Sylvester Stallone alle 3 su Rete 4.