I film dei canali terrestri dal 29 gennaio al 4 febbraio 2007

Sono molto pochi gli appuntamenti cinefili interessanti questa settimana sulle reti terrestri.

Settimana particolarmente povera, che non offre molto agli appassionati di cinema.
Si inizia bene, con Schindler's List alle 21:05 su Rete 4, ma non c'è molto altro di interessante nella serata di lunedì, se non Battaglia per la Terra con John Travolta, ancora su Rete 4, ma alle 0:15. Inoltre, in seconda serata su RaiDue alle 22:55, va in onda Agente 007, Licenza di uccidere con Sean Connery.
Poco da segnalare per la giornata di martedì, soltanto L'innocente di Luchino Visconti con Giancarlo Giannini e Laura Antonelli a mezzanotte su Rete 4. Stesso discorso per mercoledì, che offre in seconda serata Philadelphia con Tom Hanks e Denzel Washington, alle 23:10 su Rete4. In prima serata, invece, su Italia Uno, il film per ragazzi Una ragazza e il suo sogno.
La settimana prosegue senza scosse anche giovedì, serata in cui possiamo segnalare soltanto due film con Sylvester Stallone, entrambi su Rete 4: Assassins alle 21:05 e I falchi della notte alle23:40.
Venerdì sera alle 21:05 il thriller con Morgan Freeman Nella morsa del ragno, mentre in seconda serata va in onda Malena di Giuseppe Tornatore con Monica Bellucci (alle 23:10 su Rete 4) ed in nottata Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza, all'1:30 su RaiTre.

La giornata cinefila di sabato può iniziare la mattina alle 9:45 su Canale 5 con Fiori d'acciaio, interpretato da Shirley MacLaine, Julia Roberts e Sally Field. Alle 10:25, invece, il classico Le strade della felicità su La7 ed alle 13:50 l'avventura fumettistica di Batman Forever ancora Italia Uno.
Domenica alle 14:30 su Rete 4 ancora un classico: Noi siamo le colonne con Stan Laurel ed Oliver Hardy ed in seconda serata alle 23:20, ancora su Rete 4, Eros con episodi di vari registi, tra cui Wong Kar-Wai e Michelangelo Antonioni.
A mezzanotte su RaiTre, ancora Heimat 2.