I Cesaroni: dal 1 febbraio la seconda stagione

Si allarga ancora la famiglia dei Cesaroni, protagonisti della brillante commedia di Canale 5, amata soprattutto dal pubblico dei più giovani.

Per la seconda stagione della loro fortunata serie televisiva, la famiglia de I Cesaroni torna su Canale 5 con 26 nuovi episodi che andranno in onda in prima serata, dal 1 febbraio.

Confermati i protagonisti della prima stagione, ovvero la famiglia allargata di Giulio e Lucia - interpretati da Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci - con i rispettivi figli e figlie."Siamo venuti a Milano a presentare la nuova serie perchè volevamo sottolineare che la nostra è una fiction italiana, non romana. Per la terza stagione andremo a Palermo" ha precisato Amendola, secondo il quale il successo della serie "E' legato al fatto che parliamo di problematiche comuni ad ogni famiglia, di cose che accadono in tutte le case."

La fiction però, ha molto successo anche tra i ragazzi, e per l'attrice Alessandra Mastronardi, che interpreta Eva, è perchè "Molti adolescenti si riconoscono in noi: siamo ragazzi non "mucciniani", più puliti, come sicuramente lo sono la maggior parte di quelli della nostra età".
La prima stagione de I Cesaroni si era conclusa con l'inizio della storia d'amore tra Marco ed Eva, che è stata raccontata in un libro edito da Sperling e Kupfer, che uscirà nelle librerie in contemporanea con la messa in onda della fiction.

Per la seconda stagione, la famiglia de I Cesaroni si allarga e nel cast entrano nuovi personaggi, ma anche guest-star che interpretano se stesse, come la conduttrice Maria De Filippi, Raoul Bova e addirittura tutta la squadra della Roma.