Hogwarts rivive in un hotel di Londra

Il fascino di Harry Potter non è svanito. Lo dimostra un albergo di Londra che accoglie i suoi ospiti nelle stanze allestite a tema.

Se avete nostalgia dell'ultimo capitolo di Harry Potter ed ancora non vi siete ripresi dalla fine cinematografica e letteraria della saga, questa è la notizia che può rallegrare la vostra giornata. O almeno una probabile vacanza a tema potteriano. Non stiamo parlando, ovviamente, dei rumors intorno ad una eventuale ripresa da parte di J.K. Rowling della storia, ma di un hotel che, sfruttando la popolarità della saga, ha deciso di allestire delle stanze a tema.

Per essere più precisi il The Georgian House a Londra ha creato le Wizard's Chambers. Quali sono i loro poteri magici? Prima di tutto letti a baldacchino, calderoni, pozioni segrete ed altri dettagli non specificati. Sperando che tra questi non ci sia la visita notturna di un dissennatore, gli appassionati possono optare per un pacchetto completo Harry Potter, con cui al pernottamento segue una colazione babbana ed il tour Warner Brothers Studio Tour - The Making of Harry Potter poco fuori città. "Queste stanze sono state create per riportavi nel mondo di Hogwarts con il loro spirito gotico - ha dichiarato il proprietario - Non troverete nulla di simile."

A questo punto non rimane che augurare buon soggiorno a babbani e mezzosangue. Ma non aspettatevi di trovare Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Una scena di Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Una scena di Harry Potter e l'Ordine della Fenice